Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Blackout – Vite Sospese: annunciata una seconda stagione

Blackout – Vite Sospese: annunciata una seconda stagione

L’ultimo appuntamento andato in onda lunedì 6 febbraio di Blackout – Vite Sospese aveva lasciato molti dubbi. Il finale andato in onda non ha infatti risposto a molte delle domande che sono state poste durante i sei appuntamenti, lasciando di fatto i telespettatori con una serie di interrogativi che devono obbligatoriamente ottenere una risposta. Giovanni, messo agli estremi dalla sua coscienza, ha deciso di rivelare alla sua dottoressa tutta la verità riguardo alla sua vita, ma anche il suo futuro sembra in bilico. Il vero serial killer non è infatti lui, ma la risposta a questa domanda non ha trovato alcuna sede nell’ultima puntata. Qualche indizio ci è stato lasciato, ma trarre delle conclusioni adesso è praticamente impossibile. D’altronde, però, erano proprio queste le intenzioni degli autori che hanno consapevolmente scelto di utilizzare un finale aperto per tornare in onda con una seconda stagione.

Lunedì 6 febbraio il produttore della Fiction Luca Barbareschi aveva infatti anticipato la notizia duranta un’intervista ai Fatti Vostri. A fargli da eco è stata la Rai che, nelle ultime ore, ha confermato le sue parole dando anche una data

A quanto pare Blackout – Vite Sospese, secondo quanto riportato da TvBlog, tornerà con una seconda stagione su Rai Uno durante il 2024. Gli sceneggiatori sono dunque a lavoro per questa secondo atto che risponderà alla domanda delle domande: chi è il colpevole? I telespettatori che ieri sera si sono riuniti di fronte al televisore per ottenere questa risposta sono stati ben quasi quattro milioni, segnale che le cose per la serie sono andate nel modo migliore che ci si potesse aspettare, e che ha ovviamente contribuito nel confermare il suo ritorno oramai già tanto atteso. Per avere altri dettagli dovremo attendere ancora un po’, ma le cose – dato il successo – cominceranno a smuoversi prima di quanto crediamo. Blackout – Vite Sospese è dunque pronto per tornare alla riscossa con una trama che finalmente potrebbe rispondere a tutte le nostre (infinite) domande. Nel frattempo chiunque volesse recuperarla può comodamente farlo su RaiPlay.

Il Nostro Generale – La Recensione della fiction Rai con Sergio Castellitto