Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Oscar 2022, Bill Maher contro Jada Pinkett Smith: «Metti una fottu*a parrucca»

Oscar 2022, Bill Maher contro Jada Pinkett Smith: «Metti una fottu*a parrucca»

E’ inutile negarlo: gli Oscar 2022 hanno avuto un protagonista fisso che, ancora oggi, fa parlare di sé e di quello che è successo. Stiamo ovviamente parlando della vicenda di Will Smith, argomento sul quale tutti – in un modo o nell’altro – hanno detto la propria. Jim Carrey, giusto qualche giorno fa, aveva dichiarato di essere scioccato dal comportamento di chi applaudiva dopo lo schiaffo di Smith, mentre Muccino si è espresso totalmente contro le azioni dell’attore sostenendo che quei 15 secondi di rabbia abbiano polverizzato la sua carriera. Judd Apatow – in un tweet che ha presto poi rimosso – ha affermato che l’attore avrebbe potuto far molto male a Chris Rock, mentre Ricky Gervais non ha perso tempo per riderci su in un modo tutto suo. Anche i siti streaming hanno cominciato ad agire contro quel che è successo durante la notte degli Oscar 2022, minacciando la cancellazione di tutti i film di Will Smith. Quest’ultimo, dopo qualche giorno di silenzio, ha chiesto scusa a Chris Rock per le sue azioni ammettendo che il suo comportamento fosse stato totalmente imperdonabile. Nonostante, però, le scuse del diretto interessato, le varie tempeste non si sono ancora calmate. C’è chi sostiene che Smith debba rinunciare al premio vinto come migliore attore, chi sostiene che dovrebbe essere direttamente annullato da chi di dovere. Altri sostengono che quel che è successo stia avendo più peso di quanto dovrebbe, e chi invece totalmente il contrario. Insomma, questa è certamente una vicenda che sta dividendo l’opinione pubblica in due fazioni ben contraddistinte e che, ancora, non accenna a placarsi.

Ed è proprio su questa base che Bill Maher, il famoso comico e conduttore televisivo, ha espresso il suo parere però non rivolgendosi né a Will Smith, né a Chris Rock. Maher si è, infatti, rivolto direttamente alla moglie di Will Smith, Jada Pinkett. Qui le sue parole:

Voglio dire, se sei così fortunato nella vita da avere solo questo problema medico, dì solo “grazie, Dio” . Non è in pericolo di vita. Sai, fa parte della vita la perdita di capelli per la maggior parte delle persone, l”80% degli uomini, ma per il 50% fa parte dell’irreversibile processo dell’invecchiamento. Credimi, lo so: è il degrado della carne. Succede a tutti noi. E, sai, mettiti una fott*ta parrucca come tutti gli altri agli Oscar se la cosa ti fa stare così male. Tutti noi, mentre invecchiamo, sai, diventiamo peggio di quanto eravamo prima. E facciamo ciò che possiamo per affrontare la cosa nel miglior modo possibile.

Bill Maher ha trattato questo argomento durante una sua intervista alla radio insieme a Laura Coates. Dopo un confronto con quest’ultima, Maher ha anche aggiunto – e ribadito – che questo tipo di cose facciano parte della vita, che non è rosa e fiori. Qui le sue parole:

È una condizione normale della sai?” – ha concluso dunque Bill Maher. M*erda così succede mentre percorri il sentiero della vita, e fisicamente, non saranno tutte rose e fiori. Semplicemente non lo è. 

LEGGI ANCHE – Oscar 2022, il retroscena: la polizia era dietro le quinte pronta ad arrestare Will Smith