Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Oscar 2022, il retroscena: la polizia era dietro le quinte pronta ad arrestare Will Smith

Oscar 2022, il retroscena: la polizia era dietro le quinte pronta ad arrestare Will Smith

La notte degli Oscar 2022 continuerà a perseguitarci ancora per parecchio tempo. Notizie su notizie, dichiarazioni su dichiarazioni e una partita ancora aperta: quale sarà il destino di Will Smith? Sembra sempre più probabile che all’attore possano alla fine ritirare l’Oscar vinto domenica scorsa, ma tutto è ancora da decidere. Presto ne sapremo di più. Intanto Chris Rock, l’altro protagonista di questa vicenda, ha rotto il silenzio che portava avanti da giorni, e lo ha fatto durante un suo spettacolo a Boston nel quale il pubblico gli ha regalato una standing ovation mentre intonava insulti contro Will Smith. La situazione, insomma, sta sfuggendo di mano, ma continuano ad arrivare dall’America particolari su quella folle notte.

L’ultimo in ordine di tempo è stato riportato pochi minuti fa dall’Ansa: ebbene sì, sembra proprio che Will Smith durante la notte degli Oscar 2022 abbia rischiato di finire in manette. Lo ha appena raccontato Will Packer, il produttore degli Oscar. La polizia di Los Angeles si sarebbe presentata dietro le quinte della manifestazione, pronta ad entrare in campo al fine di arrestare per percosse Will Smith. E stando al racconto di Packer, sarebbe stato proprio Chris Rock ad evitare che il finale della storia fosse questo.

Chris Rock non avrebbe visto di buon occhio la disponibilità della polizia ad arrestare Will Smith per percosse, stando al racconto di Will Packer, e non ha voluto presentare denuncia. “Siamo preparati, siamo pronti a prenderlo in questo momento. Puoi sporgere denuncia”” No, sto bene”, la risposta di Chris Rock. E quindi, nulla di fatto: senza la denuncia di Chris Rock la polizia, che era pronta a intervenire, non ha potuto agire.

L’Academy avrebbe dichiarato anche che a Will Smith era stato chiesto di uscire durante la cerimonia a seguito dell’aggressione in diretta a Chris Rock, ma l’attore si è rifiutato. Come sappiamo, è in atto un procedimento disciplinare per violazione degli standard di condotta: si attende il responso, ma difficilmente per Will Smith sarà positivo.