in

Big Little Lies, scoppia la polemica sulla nomination ai Golden Globe

big little lies

La HBO ha ricevuto una valanga di critiche per nominato la miniserie Big Little Lies ai Golden Globe 2018 nella categoria “Limited series”.

La miniserie ha avuto uno straordinario successo, agli scorsi Emmy è riuscita ad accaparrarsi non pochi premi (leggi i dettagli qui) proprio nella categoria di “Serie limitata”.


La caratteristica principale che una Serie limitata (che comprende tanto le miniserie, quanto le Serie Tv antologiche) deve necessariamente possedere è l’essere composta da un’unica e sola stagione.

Big Little Lies allo stato attuale delle cose in realtà NON E’ una Serie limitata a seguito del rinnovo per la seconda stagione. Le critiche si poggiano sul concetto che se agli scorsi Emmy, Big Little Lies aveva ragione di essere candidata nella categoria sopracitata, ai Golden Globes non ce n’è ragione.

L’emittente televisiva ha rilasciato un comunicato ufficiale rispondendo alle critiche, dichiarando:

“Big Little Lies è stato concepito, prodotto e mandato in onda come una serie limitata. Le critiche di scorrettezza riguardo la sottoscrizione da parte di HBO della serie nella categoria Limited Series è irresponsabile e male informata. L’idea di dare un seguito allo show è venuta dopo la sua messa in onda. Nessuno, né tra il cast né tra i registi, aveva firmato contratti a lungo termine. Ogni contratto doveva essere rinegoziato, il ché è la prova che ulteriori stagioni non erano inizialmente contemplate. Oltretutto, non esisteva alcun materiale narrativo su cui basarsi oltre al romanzo di Liane Moriarty. L’accusa che la HBO si stesse “prendendo gioco del sistema” è senza fondamento e del tutto immeritata”.

Se la risposta ufficiale di HBO sia una buona giustificazione oppure no non sta certo a noi a giudicarlo, sarà la commissione dei Golden Globe a darci la sua valutazione.

Quello che è certo è che, tra le polemiche e i successi, non siamo affatto dispiaciuti che Big Little Lies sia stata rinnovata per la seconda stagione!

LEGGI ANCHE – Golden Globe 2018 – Tutte le candidature per le Serie Tv

LEGGI ANCHE – Critics’ Choice Awards 2018, ecco le nomination

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Sense8

7 notizie sulle Serie Tv che vi miglioreranno la giornata

Serie Tv

7 Serie Tv da guardare se sei un insospettabile feticista