Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul: Peter Gould rivela il nome che era stato inizialmente scelto per Gene Takavic

Better Call Saul: Peter Gould rivela il nome che era stato inizialmente scelto per Gene Takavic

Better Call Saul è l’acclamato spin-off di Breaking Bad dedicato alla vita dell’avvocato Saul Goodman magnificamente interpretato da Bob Odenkirk. Lo show della AMC, dopo essere andato avanti più a lungo della serie madre senza mai calare di qualità, ha regalato un finale indimenticabile e struggente a questo personaggio che è entrato a far parte della storia del piccolo schermo. Peter Gould e Vince Gilligan con Better Call Saul sono riusciti a dar vita a un piccolo gioiellino, che è stato capace di eguagliare la qualità della serie originale. Tuttavia, com’è naturale, dietro la creazione di un prodotto televisivo c’è un lungo lavoro di labor limae durante il quale sono stati modificati molti elementi, fin quando il progetto non ha preso la forma che conosciamo. Una foto che di recente Peter Gould ha condiviso con i fan sui social network ha dimostrato che in origine alcuni dettagli dello spin-off di Breaking Bad erano molto diversi.

La foto condivisa da Peter Gould ha mostrato che l’alter ego del protagonista di Better Call Saul in origine era un altro.

Facendo pulizia nel suo ufficio, l’ideatore di Better Call Saul si è imbattuto in una delle prime bozze del pilot dello spin-off. Per celebrare dunque il fatto che fossero trascorsi otto anni dalla messa in onda del primo episodio dello spin-off di Breaking Bad, Peter Gould ha deciso quindi di condividere con i suoi followers la prima pagina della bozza della sceneggiatura che è stata modificata nel tempo. I fan hanno immediatamente notato una grande differenza con quanto è andato in onda nella serie della AMC: il nome dell’alter ego di Saul Goodman non è Gene Takavic. Nella sceneggiatura della prima bozza all’interno dei flashforward il protagonista ha assunto l’identità del manager di una filiale locale di Cinnabon e si fa chiamare Keith.

Questa potrebbe sembrare solo all’apparenza una differenza di poco conto. Il nome Keith, infatti, è molto comune e si adatta perfettamente alle esigenze di un uomo che non vuole farsi notare e desidera lasciarsi alle spalle il passato. Come abbiamo visto però nella sesta stagione di Better Call Saul Jimmy McGill non si è affatto rassegnato all’idea di dover restare in incognito, mimetizzandosi in quella vita noiosa e ordinaria. Lo spirito di Saul Goodman continua ad animarlo e lo spinge a voler tornare sotto i riflettori. Il nome che alla fine Peter Gould e Vince Gilligan hanno scelto per il nuovo alias del protagonista è perfetto per esprimere questi sentimenti: l’unicità del nome Gene Takavic suggerisce di desiderio di Jimmy McGill di uscire allo scoperto.

Per questo i creatori di Better Call Saul hanno preferito questo nome per l’alter ego del protagonista.