Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un primo sguardo a Belgravia, il nuovo period drama del creatore di Downton Abbey

Un primo sguardo a Belgravia, il nuovo period drama del creatore di Downton Abbey

Il 24 ottobre arriverà nelle sale italiane il film di Downton Abbey, e il suo creatore Julian Fellowes si sta occupando anche di un altro progetto, Belgravia.

Belgravia è una serie tv in costume divisa in 6 parti, basata sull’omonimo romanzo di Fellowes. Andrà in onda sull’emittente Epix negli Stati Uniti, mentre sull’ITV nel Regno Unito.

Ma di cosa parlerà? Ecco la trama ufficiale:

“Ambientata nella Londra del diciannovesimo secolo, questa serie tv si concentrerà sui segreti e gli scandali del classe agiate della città.

Quando James e Anne Trenchard accettano un invito al leggendario ballo tenuto dalla Duchessa di Richmond alla vigilia della fatidica Battaglia di Waterloo, inizierà una serie di eventi che avrà conseguenze per decenni a venire”.

Durante il ballo conosciamo dunque i Trenchard, famiglia benestante a causa del loro recente successo nel commercio. La loro figlia più giovane, Sophia, ha catturato l’interesse di Edmund Bellasis, figlio ed erede di una delle più ricche e importanti famiglie in Inghilterra. Venticinque anni dopo, quando le due famiglie si sono stabilite nella nuova area di Belgravia, le conseguenze degli eventi del ballo, e i segreti, ancora saranno presenti nelle vite del protagonisti.

A differenza di Downton Abbey, che ha luogo durante il regno di Giorgio V (1910-1936), Belgravia sarà ambientato in epoca vittoriana.

Le prime immagini rilasciate ci permettono di dare uno sguardo alla serie tv, perfetta per chi ama le storie in costume, l’epoca vittoriana e le vite dell’alta società.

Belgravia - serie tv -2
Belgravia - serie tv - 3
Belgravia - serie tv - 4

Philip Glenister (Outcast) e Tamsin Greig (Episodes) interpreteranno James e Anne Trenchard. Richard Goulding (Ripper Street) sarà loro figlio, Oliver, mentre Alice Eve (Iron Fist) si calerà nei panni della moglie Susan. Sophia Trenchard sarà interpretata da Emily Reid (Glass Houses).

Tom Wilkinson (I Kennedy) e Harriet Walter (The Spanish Princess) saranno il Conte e la Contessa Brockenhurst, mentre Jeremy Neumark Jones (The Last Post) sarà Lord Bellasis.

Ancora non sappiamo, purtroppo, quando potremo vedere Belgravia.

Leggi anche – Belgravia: arriva la serie tv basata sul romanzo storico di Julian Fellowes