Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bel-Air: trovato Will nel reboot di Willy, il principe di Bel-Air [VIDEO]

Bel-Air: trovato Will nel reboot di Willy, il principe di Bel-Air [VIDEO]

Bel-Air ha un nuovo principe. Willy, il principe di Bel-Air è una delle sitcom più conosciute degli anni Novanta, andata in onda dal 1990 al 1996. La serie ha lanciato l’attore Will Smith, interprete del protagonista Will, che è uno dei 10 motivi per cui ci manca la sitcom. Nel 2020 la serie ha festeggiato il trentennale dalla messa in onda (ecco il trailer del trentennale). Lo scorso anno è stato anche annunciato ufficialmente il reboot in chiave drammatica.

E proprio del reboot abbiamo notizie: è stato infatti trovato l’attore che interpreterà Will. Ad annunciargli di essere stato preso nel cast è stato proprio il principe di Bel-Air in persona, Will Smith.

Bel-Air: il remake di Willy, il principe di Bel-Air ha trovato il suo protagonista

Il servizio streaming Peacock ha ordinato la produzione di due stagioni di Bel-Air, reboot in chiave drammatica della popolare sitcom degli anni ’90. Ora conosciamo il nome dell’attore protagonista: è l’attore esordiente Jabari Banks, che – per caso – ha lo stesso cognome degli zii di Will. L’attore scopre dal suo predecessore che la sua vita sta per essere… cambiata, capovolta, e per finire sottosopra.

Ecco il video in cui Smith dà la notizia a Banks:

“Questo è Jabari Banks. Tra 10 secondi la sua vita cambierà. Ha fatto il provino per interpretare Will nella serie Bel-Air. Non si aspettava questa grande sorpresa!” dice il video all’inizio. Infatti vediamo Banks notevolmente stupito dal vedere Will Smith.

Smith gli dice: “Dal profondo del mio cuore voglio congratularmi con te: hai ottenuto il ruolo di Will in Bel-Air. Banks, visibilmente emozionato, gli risponde di essere pronto. L’attore esordiente racconta a Smith che suo padre gli ha mostrato un annuncio in cui cercavano attori per la serie, dicendogli: “Dovresti farlo!”. E rivela anche che la sitcom anni ’90 ha avuto un grande impatto sulla sua vita e che una volta, alle superiori, ha convinto i suoi amici a vestirsi come i personaggi della serie.

Per Banks, che viene da West Philadelphia, è il primo ruolo in una produzione televisiva, dopo la laurea all’Università delle Arti di Philadelphia nel 2020. Oltre a recitare, Banks è un cantautore, rapper e giocatore di basket.

Smith ha detto inoltre a Banks: “Hai una strada fantastica davanti a te e non vedo l’ora di esserti d’aiuto in questo processo mentre costruisci la tua vita e costruisci la tua carriera.”

La trama di Bel-Air

In Willy, il principe di Bel-Air Willy è un ragazzo simpatico e svitato cresciuto a Filadelfia, che vive in un ambiente violento e pericoloso. La madre decide quindi di mandarlo da sua sorella, Vivian. Willy così arriva in casa degli zii in uno dei quartieri più “in” della città di Los Angeles, Bel Air. La loro vita cambierà di colpo e Willy riesce con la sua simpatia a conquistare gli zii così diversi da lui.

Basata sul corto realizzato nel 2019 dal filmmaker Morgan Cooper, scritta da T.J. Brady e Rasheed Newson (The ChiThe 100) e prodotta a livello esecutivo da Smith, Bel-Air è invece un drama con episodi da un’ora.

La serie si concentra sulle stesse premesse della sitcom originale: il viaggio complicato di Will dalle strade di West Philadelphia alle dimora di Bel-Air. Bel-Air si immerge più a fondo nei conflitti, nelle emozioni e nei pregiudizi intrinseci impossibili da esplorare completamente in una sitcom di 30 minuti, pur continuando a mostrare la spavalderia e gli altri aspetti della serie originale.

Morgan Cooper darà il suo contributo alla serie come regista, sceneggiatore e produttore esecutivo.

Che ne pensate del reboot di Willy il principe di Bel-Air? Siete curiosi di vedere Bel-Air?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv