Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Beetlejuice 2: nuove immagini di Jenna Ortega e Winona Ryder sul set [FOTO]

Beetlejuice 2: nuove immagini di Jenna Ortega e Winona Ryder sul set [FOTO]

Abbiamo dovuto attendere questo momento per trentacinque anni, ma ormai ci siamo quasi. Beetlejuice 2, sequel della commedia horror fantasy diretta dal regista visionario Tim Burton, è ufficialmente in lavorazione. Le riprese sono iniziate lo scorso 10 maggio, con diversi mesi di ritardo rispetto ai piani, nell’Hertfordshire, in Inghilterra, ed esiste già una data prevista per l’uscita del film, ovvero il 6 settembre 2024. E ora, grazie alle nuove foto dal set, possiamo dare un’occhiata alle due protagoniste

Uscito al cinema nel 1988 e caratterizzato dal classico stile gotico alla Tim Burton, il primo capitolo di Beetlejuice fu un grandissimo successo, sia di pubblico sia di critica, e ottenne addirittura un Oscar al miglior trucco l’anno successivo. Il film racconta la storia dei coniugi Adam e Barbara Maitland, che in seguito ad un fatale incidente d’auto tornano nelle vesti di fantasmi per infestare la loro vecchia casa e allontanare i nuovi bizzarri inquilini, Charles, Delia e Lydia Deetz. Per portare a termine il loro compito, Adam e Barbara si rivolgono al ghoul Betelgeuse, un bio-esorcista che invece di sbarazzarsi degli spiriti allontana gli umani. Nel cast della pellicola di Tim Burton troviamo attori del calibro di Michael Keaton nel ruolo dell’eponimo protagonista, Alec Baldwin e Geena Davis nei ruoli dei coniugi Maitland, e Jeffrey Jones, Catherine O’Hara e una giovanissima Winona Ryder rispettivamente nei panni di Charles, Delia e Lydia Deetz.

Forse non tutti sanno che sin dagli anni ‘90 sono stati diversi i tentativi di realizzare un sequel del film di Tim Burton. Tuttavia, nessuno dei progetti venne mai considerato all’altezza delle aspettative, almeno fino ad oggi.

Winona Ryder come Lydia Deetz e Jenna Ortega in abito da sposa sul set di Beetlejuice 2

Le nuove foto dal set di Beetlejuice 2 ci mostrano l’ormai veterana Winona Ryder con la pettinatura gotica di Lydia Deetz, già immortalata nei mesi scorsi con questo look. È invece la primissima volta che vediamo sul set Jenna Ortega, la quale nel film vestirà i panni della figlia di Lydia. Non sappiamo molto altro sul suo personaggio, che appare nelle foto in quello che sembra un abito da sposa.

Accanto a Winona Ryder e Jenna Ortega, la quale ha già lavorato con Tim Burton nella serie Netflix Mercoledì, nel cast di Beetlejuice 2 ci saranno alcuni grandi ritorni, insieme a molte sorprendenti new entry. Michael Keaton e Catherine O’Hara torneranno infatti ad interpretare Betelgeuse e Delia Deedz. Volti nuovi sono invece quelli di Justin Theroux e Willelm Dafoe, e certa ormai anche la presenza dell’attrice italiana Monica Bellucci, da diversi mesi compagna di Tim Burton. Se i ruoli di Theroux e Dafoe non sono ancora stati rivelati, sappiamo che Monica Bellucci interpreterà la moglie di Betelgeuse. Infine, alcune speculazioni vedrebbero la partecipazione al progetto anche di Johnny Depp, fedelissimo di Tim Burton e tornato da poco sulle scene dopo l’ormai famigerato processo contro Amber Heard.

Per il momento la trama del film 2 è ancora ignota, ma sappiamo che la storia è stata ideata dallo scrittore e produttore Seth Grahame-Smith, mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Alfred Gough e Miles Millar, collaboratori di Tim Burton sul set di Mercoledì. Vi terremo aggiornati!

Aspettando Beetlejuice 2: I 10 film più divertenti che puoi trovare su Amazon Prime Video