Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Beacon 23: dopo Game of Thrones Lena Headey entra nel cast di una serie sci-fi

Beacon 23: dopo Game of Thrones Lena Headey entra nel cast di una serie sci-fi

La nuova serie Beacon 23 avrà nel cast un’attrice molto amata che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare per il suo talento in una serie tv molto amata. L’attrice Lena Headey, interprete della spietata e affascinante Cersei Lannister in Game of Thrones, è entrata nel cast di questa nuova serie tv di genere sci-fi, un thriller ai confini dell’universo tratto da un romanzo dello scrittore Hugh Howey.

Game of Thrones è stata una serie molto seguita, amata e odiata; si è conclusa nel 2019. Il suo universo narrativo, però, continuerà a conquistarci con gli spinoff: House of the Dragon, che ci racconterà la storia della casata Targaryen da cui discende Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi, e uno spin-off sul regno di Dorne.

In questi progetti, però, non ritroveremo gli attori della serie madre, che stanno continuando le loro carriere partecipando a nuovi film e nuove serie tv.

Beacon 23: uno sci-fi thriller ai confini dell’universo

La favolosa interprete di Cersei Lannister, Lena Headey, continua la sua splendida carriera con un nuovo progetto televisivo. L’attrice sarà protagonista di una produzione AMC Networks e Spectrum, Beacon 23, come riporta Variety.

La serie fonde temi fantascientifici con atmosfere da thriller psicologico ed è tratta da un libro – inedito in Italia – dello scrittore Hugh Howey, famoso per aver scritto la Trilogia del Silo.

La trama segue due protagonisti, Halan e Aster (quest’ultima interpretata da Headey, appunto), i cui destini s’intrecceranno dopo che entrambi finiranno intrappolati ai confini dell’universo. Harlan si occupa della guardia del “Beacon 23”, una struttura simile a quella di un faro terrestre, capace, con il suo nucleo, di irraggiare gravitazione artificiale consentendo così la navigazione spaziale. Questi beacon sono fondamentali nel conflitto che da decenni impegna gli abitanti della Terra e quelli di un’altra civiltà spaziale. Mentre infuria la battaglia, Harlan inizierà a chiedersi se Aster è un’amica o una nemica, dato che le sue straordinarie capacità di nascondere i suoi piani la rendono un’avversaria formidabile.

La serie sarà scritta da Zak Penn (ElektraReady Player One, Free Guy), mentre Lena Headey figurerà anche come produttrice esecutiva. Penn ha detto:

“Lea Headey era un’attrice fantastica e versatile anche prima di regalarci una delle migliori performance nella storia della televisione. Quindi, come si dice, ‘niente pressione’. Sono grato a tutte le persone che stanno rendendo questa serie possibile, stanno andando oltre le mie aspettative”.

A fargli eco è Katherine Pope, responsabile delle produzioni originali di Spectrum, servizio di streaming americano che manderà in onda Beacon 23; la serie poi sbarcherà sul canale AMC, lo stesso di The Walking Dead e Better Call Saul. Pope dice:

“Avevamo in testa solo una persona per interpretare Aster: chi avrebbe potuto mettere in scena la sua forza, la sua vulnerabilità e la sua vivacità se non Lena Headey? Siamo molto contenti di iniziare questo viaggio insieme a Lena e Zak”.

Per il momento questo è quel che sappiamo di questo progetto. Non conosciamo altri dettagli né la data di uscita né quando (e se) la serie arriverà in Italia e su quale canale.

Dopo aver recitato in Game of Thrones, Lena Headey ha partecipato a diversi progetti: l’action Nine Bullets, in cui recita con Sam Worthington, e del thriller Gunpowder Milkshake, che racconta la storia di tre generazioni di assassine (nel cast anche Karen Gillian e Angela Bassett). A gennaio 2021 è uscito Twist, film originale Sky che è la versione contemporanea di Oliver Twist di Charles Dickens. Headey ha inoltre prestato la sua voce al personaggio di Maudra Fara nella serie fantasy Dark Crystal: la resistenza.

Che ne pensate di questo nuovo progetto di Lena Headey? Vi sembra interessante la trama di Beacon 23?