Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La battagli continua: Netflix rinnova Barbari per la seconda stagione

La battagli continua: Netflix rinnova Barbari per la seconda stagione

Il panorama televisivo del 2020 ci ha regalato tanti ritorni ma anche tante novità. Tra questi c’è Barbari, serie di produzione tedesca arrivata su Netflix il 23 ottobre 2020, che racconta la battaglia di Teutoburgo. La serie è una delle 5 migliori nuove Serie Tv Netflix da vedere in una giornata.

La battaglia tra romani e tribù germaniche non è finita: continueremo a vederla negli episodi della prossima stagione.

Barbari ottiene il rinnovo da Netflix

A tre settimane dall’uscita della serie, Netflix ha confermato il rinnovo della serie storica tedesca per una seconda stagione. L’annuncio è stato fatto sui canali social ufficiali della piattaforma streaming con un teaser:

Come detto, Barbari racconta la battaglia della foresta di Teutoburgo, una delle più grandi sconfitte dell’esercito romano, avvenuta nel 9 d.C. In questa battaglia le legioni di Publio Quintilio Varo furono annientate da una coalizione di tribù germaniche. A guidarla fu Arminio, ufficiale delle truppe ausiliarie di Varo e capo dei Cherusci. La serie racconta il doppio gioco di Arminio, ma offre anche una visione più ampia delle vicende facendoci seguire le storie di altri personaggi.

barbari

La serie è creata da Arne Nolting, Jan-Martin Scharf e Andreas Heckmann, mentre la regia è curata da Steve Saint Ledger (Vikings) e Barbara Eder (West of Liberty).

Nel cast della serie troviamo Gaetano Aronica (Varo), Jeanne Goursaud (Thusnelda), Jeremy Miliker (Ansgar), Laurence Rupp (Arminius), Bernhard Schütz (Segestes), Eva Verena Müller (Irmina), Sergej Onopko (Hadgan), Florian Schmidtke (Talio), Nicki von Tempelhoff (Segimer), Marlon Boess (Luco), László Demény (Claudius), Nikolai Kinski (Pelagios), Mathis Landwehr (Eigel) e Sinha Melina Gierke (Raskild).

Al momento non sono emersi ulteriori dettagli sulla seconda stagione. Non sappiamo nemmeno quando arriverà; è possibile che l’emergenza sanitaria del Covid-19 ritardi la produzione dei nuovi episodi.

Cosa ne pensate di questo rinnovo?

Leggi anche – Barbari: la recensione della prima stagione del nuovo dramma storico di Netflix