Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I fan di Anne with an E avviano una petizione per salvarla dalla cancellazione

I fan di Anne with an E avviano una petizione per salvarla dalla cancellazione

Qualche mese fa, prima dell’arrivo della terza stagione di Anne with an E, è arrivato l’annuncio che questa sarebbe stata l’ultima. La notizia della cancellazione dello show non era stata presa bene dai fan, che già allora hanno dato il via a una rivolta per tentare di salvare la serie, come avevamo raccontato in questo articolo, lanciando su Twitter l’hashtag #renewannewithane.

Con l’arrivo e la conclusione della terza stagione le proteste dei fan non hanno fatto altro che trovare ulteriori ragioni per richiedere a gran voce il rinnovo, dando nuove energie al loro proposito. La stagione si è conclusa lasciando una certa quantità di domande senza risposta, facendo infuriare i fan che chiedono che Anne with an E possa avere una degna conclusione e poter chiudere le faccende rimaste in sospeso.

anne with an e 640x350

È per questo che in molti stanno firmando una petizione su Change.org per chiedere, nella speranza che arrivi a chi di dovere, che Netflix rinnovi Anne with an E per una quarta stagione. Nel testo della petizione, già firmata da più di 285 mila persone (sulle trecentomila richieste per il suo completamento), si fa riferimento a quanto sia stata apprezzata la terza ma soprattutto alle domande che hanno bisogno di risposta e a quali storyline più suscitano la curiosità di tutti e assolutamente vogliono poter vedere sviluppate. Si conclude poi con un’incitazione: Anne vorrebbe che combattessimo.

Questa petizione, come si può capire anche dalla speranza espressa nel testo stesso, non è in alcun modo legalmente vincolante. Eppure, le speranze di chi l’ha lanciata non sono del tutto infondate. Molte serie sono state salvate grazie agli sforzi fatti dai fan, lanciando campagne, facendo rumore su internet e firmando petizioni. Il caso più conosciuto negli ultimi tempi è sicuramente quello di Lucifer, salvata proprio da Netflix dopo la cancellazione. Vedremo se almeno uno fra Netflix e la CBC deciderà di fare dietrofront davanti a questa manifestazione d’affetto per Anne.

Leggi anche: Anne with an E – 5 domande che la stagione finale ha lasciato irrisolte