Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Vandal – Netflix annuncia con un teaser il rinnovo della Serie per una seconda stagione: eccolo!

American Vandal – Netflix annuncia con un teaser il rinnovo della Serie per una seconda stagione: eccolo!

American Vandal è stata rinnovata da Netflix per una seconda stagione, composta da 8 episodi, che andranno in onda nel 2018.

Uscito sulla piattaforma streaming il 15 settembre ha immediatamente riscosso il favore di pubblico e critica, che lo ha definito intelligente e ironico e che ha molto apprezzato il formato parodistico nei confronti dei documentari così detti true crime, come ad esempio Making A Murderer e The Keepers.

American Vandal racconta attraverso la tecnica del falso documentario o mockumentary la storia del liceale Peter Maldonado (Tyler Alvarez) che tenta di scagionare il compagno di classe Dylan Maxwell (Jimmy Tatro) accusato, a suo parere ingiustamente, di aver vandalizzato le auto di 27 professori disegnandovi sopra con della vernice spray altrettanti giganti peni. I danni riportati sono ingenti e il preside e il consiglio scolastico vogliono un colpevole. Maxwell non è nuovo, infatti, a questo genere di scherzi e non ci sono prove abbastanza credibili che lo scagionino; la sentenza è quindi l’espulsione dalla scuola e il risarcimento dei danni provocati. Per portare alla luce le prove che potrebbero scagionarlo il giovane regista in erba Maldonado intervista professori e compagni, cerca collegamenti e scopre segreti nascosti, in un appassionante documentario che terrà con il fiato sospeso tutta la scuola, e noi con loro.

Nel breve teaser possiamo vedere un annuario scolastico, pieno di volti di studenti mai apparsi fino ad adesso, mentre la voce di Peter Maldonado annuncia:

Puoi essere nato nella famiglia perfetta. La scuola perfetta. La vita perfetta. Ma puoi essere nato al di sopra della legge?

Sembra che per Maldonado ci sia un nuovo crimine da risolvere  e nuovi compagni da mettere sotto torchio, in cerca della verità.

Annunciato anche il ritorno dei creatori di American Vandal Dan Perrault e Tony Yacenda e dello showrunner Dan Lagana per tutti ed 8 gli episodi.

Leggi anche – 6 Serie Tv basate su crimini realmente avvenuti