Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il cast di American Pie si è riunito 20 anni dopo l’uscita del primo film

Il cast di American Pie si è riunito 20 anni dopo l’uscita del primo film

Rappresenta l’emblema delle classiche commedie demenziali degli anni ‘90 e, a vent’anni di distanza, American Pie rimane ancora un cult. Questo film ha ottenuto un successo straordinario a livello internazionale, al punto da realizzarne altri sette. E qualche giorno fa, in occasione del suo ventesimo compleanno, il cast si è riunito per i festeggiamenti.

A riportare la notizia, e la lunga intervista con i protagonisti del film, è ET. American Pie uscì il 9 Luglio del 1999 e da allora divenne una delle commedie più apprezzate del panorama cinematografico. Alcune scene sono diventate iconiche e tutt’oggi sono ricordate con affetto da chi, con quei personaggi, ci è cresciuto.

Nel corso dell’intervista il cast ha rivelato alcuni aneddoti divertenti legati alle riprese del film.

american pie

Erano presenti tutti: Jason Biggs, Alyson Hannigan, Natasha Lyonne, Eddie Kaye Thomas, Tara Reid, Chris Klein e Seann William Scott. Protagonisti di una delle commedie più deliranti e simpatiche, hanno rievocato i momenti clue di American Pie, non risparmiandosi alcun dettaglio. Jason Biggs, ad esempio, ha commentato con entusiasmo e commozione l’incontro con i suoi colleghi:

Ogni volta che vedo questo gruppo mi sembra di tornare indietro. E sembra che il tempo non sia mai passato

Durante la reunion gli argomenti cruciali sono parecchi. Gli attori parlano della loro esperienza cinematografica, delle famiglie costruite e da costruire e, ovviamente, di sesso. I protagonisti della pellicola non si riunivano da tempo nella stessa stanza. Il loro ultimo incontro risale infatti al 2012, quando hanno recitato un’ultima volta in American Pie: Ancora insieme.

Jason Biggs ha raccontato la sua prima reazione durante la lettura del copione e, in particolare, della famosa scena della torta. L’attore ha rivelato i dubbi e l’entusiasmo provati allora, con la pungente ironia che lo ha sempre contraddistinto.

Stavo leggendo il copione e arrivato a quella scena ho riso tantissimo — e questo è accaduto prima che Eugene Levy fosse preso nel cast. Quindi non sapevo ancora quanto sarebbe stato esilarante. Ho solo pensato: “Oh mio dio, è fantastico. Non ho mai letto nulla del genere, non ho mai visto niente di simile”.

Anche Alyson Hannigan ha raccontato di aver vissuto momenti incredibili sul set, ma di essere costretta tutt’oggi a rivedere spesso le interviste passate. L’attrice, la quale in quello stesso periodo recitava in Buffy l’ammazzavampiri, Hannigan ha dichiarato di sentirsi come se si fosse persa tutto il divertimento di un tempo.

american pie

Il cast ha scherzato a lungo, raccontando cosa accadesse dietro le quinte del film e le esperienze vissute da ragazzi.

Tutt’oggi i fan ricordano con affetto i personaggi di American Pie e, spesso, gli stessi attori sono fermati per strada per foto o aneddoti del film. Lo stesso Eddie Kaye Thomas ha dichiarato di venire ancora chiamato “Mamma di Stifler”. Se siete curiosi di sapere cos’altro hanno rivelato i protagonisti della bislacca commedia, potrete trovare l’intervista integrale sul sito di Enternainment Tonight.

Nonostante sia un po’ datato, American Pie rientra ormai nell’olimpo dei film classici. E non importa quanto tempo passi: resterà sempre la commedia più divertente degli ultimi 20 anni. 

Leggi Anche – American Pie: 5 Serie Tv che ricordano la commedia demenziale più amata