Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Horror Story: i fan chiamati a scegliere il tema della prossima stagione

American Horror Story: i fan chiamati a scegliere il tema della prossima stagione

American Horror Story chiama i fan al ballottaggio: Ryan Murphy ha chiesto al pubblico di decidere su cosa verterà la prossima stagione esprimendo un voto online. La decima stagione sarà incentrata sul terrore acquatico: le indiscrezioni e le ipotesi dei fan sono state confermate, come vi abbiamo raccontato in questo articolo. Ecco intanto le prime foto dal set della decima stagione, che vedrà la partecipazione di Macaulay Culkin: ed è stato rilasciato da poco il trailer di American Horror Stories, la serie che esplorerà le leggende metropolitane più inquietanti della storia americana.

Ryan Murphy continua a chiedere ai fan di votare per il prossimo tema di American Horror Story, che ora è ridotto a due: Bloody Mary versus sirene, ma quale funzionerebbe meglio? I fan stanno ora aspettando la decima stagione di American Horror Story, intitolata Double Feature: non abbiamo ancora un trailer ma, come dicevamo sopra, la stagione conterrà non una ma ben due storie horror, una ambientata a terra e l’altra in acqua. Nel frattempo, Ryan Murphy ha chiesto ai fan cosa vorrebbero vedere nelle stagioni future.

Grazie al suo successo, nonostante alcune stagioni dalla qualità discutibile, American Horror Story è stata rinnovata fino alla stagione 13 e Ryan Murphy ha deciso che è il momenti di sentire l’opinione dei fan. Finora, i temi e gli argomenti affrontati in American Horror Story sono stati case infestate, manicomi (insieme ad alieni e nazisti, anche se come sottotrama), streghe, circo dei frek, hotel infestati, la scomparsa della colonia di Roanoke del 1580, le sette, l’apocalisse (portata dall’anticristo, collegato alle stagioni precedenti) e i film slasher.

Il tema di Double Feature non è stato ancora confermato, ma la stagione avrà due storie: una ambientata in riva al mare e l’altra sulla sabbia. Ryan Murphy ha condotto un sondaggio su Twitter dove gli utenti usano l’hashtag del tema che vogliono vedere nelle prossime stagioni: gli ultimi due rimasti sono Bloody Mary e sirene.

La leggenda di Bloody Mary è piuttosto popolare e tutti ne conoscono almeno una versione: si tratta di uno spirito che appare in uno specchio quando il suo nome viene cantato ripetutamente (la leggenda più comune dice tre volte). Le intenzioni di Bloody Mary variano anche a seconda della storia che ascolti: può rivelare il futuro o può saltare fuori dallo specchio per ucciderti. Sebbene sia un personaggio che si adatterebbe bene ad American Horror Story, non offre nulla di diverso o che potrebbe farla risaltare dalle stagioni precedenti. Le sirene, d’altra parte, offrono molte più possibilità per lo show. American Horror Story sta già facendo il primo passo nell’horror acquatico con Double Feature, che a un certo punto si credeva avrebbe mostrato proprio le sirene, ma poiché Murphy ha aggiunto questo tema al sondaggio, questa ipotesi può essere scartata.

Le sirene sarebbero un regno completamente nuovo da esplorare per American Horror Story e, sebbene possa sembrare un tema strano per la serie antologica, vale la pena notare che gli showrunner hanno mostrato un certo talento nell’aggiungere temi e argomenti improbabili alla serie, riuscendo in alcuni casi a farle anche funzionare bene: pensiamo alla sottotrama degli alieni in Asylum. I fan hanno mostrato il loro interesse nel vedere le sirene come parte di American Horror Story e, se Ryan Murphy è davvero così aperto all’ascolto del suo pubblico, c’è una chance che vedremo queste creature nella serie nel prossimo futuro.

Sarah Paulson, musa di Ryan Murphy, ha espresso la sua preferenza per quest’ultimo tema, scrivendo:

“Questo è difficile. Penso che voterò per le sirene”.

Lo showrunner ha replicato:

“Ti rendi conto che, poiché hai votato per SIRENE, c’è un’ENORME possibilità che tu possa trascorrere metà del 2022 in una cisterna d’acqua indossando una parrucca piegata fluente banchettando sanguinosamente con i pirati del North Carolina … Giusto?”.

Voi quale tema scegliereste per la prossima stagione di American Horror Story?