Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Horror Story 11: tornano 4 volti noti, tra cui Zachary Quinto

American Horror Story 11: tornano 4 volti noti, tra cui Zachary Quinto

American Horror Story è una serie televisiva antologica horror che ha debuttato su FX nel 2011, con la prima stagione intitolata Murder House. La serie (disponibile in Italia sulla piattaforma streaming NowTv) ha ricevuto recensioni generalmente positive, anche se alcune stagioni sono state accolte meglio di altre. La serie tv rimane comunque popolare tra il pubblico e la critica, poiché si reinventa a ogni stagione. Dal 2011, la serie ha ricevuto decine di riconoscimenti, tra cui 94 nomination agli Emmy e 9 ai Golden Globe.
Mentre le serie antologiche sono già state realizzate in passato, American Horror Story è unica in quanto ogni stagione della serie è autonoma. Sebbene ogni stagione segua personaggi e trame diverse, tutte possono essere in qualche modo collegate e, spesso, gli attori appaiono in più stagioni dello show interpretando nuovi personaggi. Per esempio, Sarah Paulson ha recitato in 9 stagioni, interpretando ogni volta un personaggio diverso, con l’eccezione della breve ripresa del suo personaggio di Murder House, Billie Dean Howard, nelle stagioni 5 e 8. Altri attori ricorrenti sono Evan Peters, Jessica Lange e Kathy Bates. Con la prossima stagione che si profila all’orizzonte, c’è molta attesa per vedere quali attori torneranno per la prossima terrificante serie di episodi.

Grandi ritorni nel cast per l’undicesima stagione di AHS!

Con l’undicesima stagione di American Horror Story in lavorazione, alcune fonti hanno rivelato a Deadline che alcuni precedenti attori preferiti del franchise faranno ritorno. L’elenco comprende Zachary Quinto, Lourd, Patti LuPone e Isaac Powell.
Gli attori torneranno insieme alle nuove aggiunte tra cui Sandra Bernhard, Joe Mantello e Charlie Carver. Lourd, Powell, Bernhard e Carver sono stati avvistati questa settimana a New York City per girare alcune scene. FX non ha rilasciato commenti.

Pur essendo apparso solo in due precedenti stagioni di American Horror Story, Quinto è subito entrato nei cuori dei fan. La sua apparizione sarà la prima dell’attore all’interno della serie dal 2013. Anche la LuPone non partecipa alla serie dal 2013, quindi entrambi i loro ritorni suscitano interesse. Forse sono stati offerti dei ruoli molto avvincenti, il che ha scatenato le loro tanto attese riprese. La Lourd è una colonna portante di American Horror Story da diverse stagioni, quindi il suo ritorno ha perfettamente senso. Powell, invece, ha debuttato nella serie solo l’anno scorso.

Nel gennaio del 2020 è stato annunciato il rinnovo di American Horror Story fino alla tredicesima stagione, dando a FX tutto il tempo di tirare fuori tutte le carte in regola per le prossime stagioni. Sebbene il titolo, la trama e il tema della stagione siano stati tenuti sotto stretto riserbo, si è ipotizzato che la serie sarà ambientata tra gli anni ’70 e ’80, in modo simile alla nona stagione del 1984. Altri membri del cast saranno probabilmente annunciati presto, anche se questa prima lista è piuttosto entusiasmante. Per esempio, i fan di lunga data di AHS saranno ansiosi di vedere Quinto tornare nella serie dopo quasi un decennio di assenza. E se il suo personaggio è simile al suo ruolo iconico in Asylum, è sicuro che la prossima stagione sarà davvero micidiale.

LEGGI ANCHE: American Horror Story è un mastodontico ritratto della cultura statunitense