Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Gods potrebbe avere una terza stagione

American Gods potrebbe avere una terza stagione

Mr. Wednesday e Shadow stanno per tornare sulla Starz: la seconda stagione di American Gods andrà infatti in onda dal 10 marzo. Sembra, però, che si stia pensando già alla terza stagione.

Da quanto riporta il sito Deadline, infatti, sembra che la terza stagione di American Gods sia quasi certezza. Una fonte, anonima, riferisce: “Non abbiamo realizzato la seconda stagione per non fare la terza. Il libro è lungo”.

Per il momento la Starz non ha commentato questo rumour.

American gods

La fonte riferisce a Deadline che il problema principale per la terza stagione è la scelta di un nuovo showrunner. Dopo Bryan Fuller e Michael Green (prima stagione) e Jesse Alexander (seconda stagione), American Gods necessita di uno sceneggiatore che possa riuscire a realizzare la stagione rimanendo dentro budget e tempi.

La questione delle tempistiche è infatti centrale: non si vuol far passare ancora due anni tra una stagione e l’altra.

Neil Gaiman, autore del libro su cui si basa la serie tv, è intervenuto a tal proposito affermando:

“Ci abbiamo tenuto un bel po’ prima di avere la seconda stagione, ma ci vuole sempre un po’ per avere episodi di qualità. Penso che sia meglio avere una serie tv di qualità che una fatta in fretta”.

In ogni caso, sembra che l’idea della Starz sia quella di realizzare cinque o sei stagioni.

Quando la seconda stagione di American Gods tornerà, la guerra fra vecchi e nuovi dei ricomincerà. Dopo aver rilasciato il teaser e il trailer, la Starz ha rilasciato anche un poster ufficiale, eccolo:

Nel cast ritroviamo – tra gli altri – Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday), Emily Browning (Laura), Pablo Schreiber (Mad Sweeney) e Crispin Glover (Mr. World).

Negli Stati Uniti American Gods torna il 10 marzo su Starz, mentre in Italia l’11 marzo su Amazon Prime.

Leggi anche – American Gods: Cosa non ha funzionato nella prima stagione