Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amazon Prime Video contro Netflix: IMDb elegge la migliore tra le due per le Serie Tv Originali

Amazon Prime Video contro Netflix: IMDb elegge la migliore tra le due per le Serie Tv Originali

Di servizi streaming ce ne sono ormai un’infinità, ma i due che si contendono la corona come miglior servizio alla fine rimangono sempre Amazon Prime Video e Netflix. Entrambi hanno cataloghi molto ampi, ma quando si tratta di contenuti originali, il secondo batte sicuramente il primo per quantità.

Eppure, stando alle votazioni fornite da IMDb, in quanto a qualità la situazione si ribalta. Infatti, nonostante il numero molto più basso di prodotti originali proposto da Amazon Prime Video, quando si tirano le somme la loro qualità è superiore rispetto a quelli targati Netflix.

Facendo una media dei voti assegnati ai vari originali proposti dai due servizi streaming, Netflix ha raggiunto un valore di 7.11 mentre Amazon Prime Video ha raggiunto il 7.49. A far guadagnare vantaggio ad Amazon è probabilmente proprio il minor numero di originali, tutti di qualità abbastanza alta.

Amazon Prime Video

Netflix ha infatti prodotti estremamente apprezzati, di vario range e di qualità altissima come Stranger Things (votata 8.8), After Life (con un voto di 8.5) e la serie-documentario del riconosciuto David Attenbrough Il nostro pianeta (dall’altissimo punteggio di 9.3, il più alto di qualunque piattaforma streaming), ma ha anche tantissimi altri prodotti che non riscuotono altrettanto successo.

Come dicevamo, Amazon invece ha un numero minore di originali che rimangono però molto apprezzati. Si pensi a The Marvelous Mrs. Maisel (a cui IMDb ha assegnato un voto di 8.7), Good Omens (votata 8.1) e l’apprezzata serie dark a tema supereroi The Boys (che si è guadagnata un altro 8.7).

La battaglia è sicuramente ben lontana dal concludersi. Netflix continua come sempre a produrre e ordinare nuovi prodotti, molti dei quali estremamente interessanti (ad esempio, si prepara a lanciare un adattamento del videogioco Cyberpunk 2077, come vi abbiamo raccontato qui). Amazon, dal canto suo, si prepara ad aggiungere al proprio catalogo la serie adattamento de Il Signore degli Anelli, in lavorazione proprio ora.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video, adesso puoi condividere il tuo account con altri utenti