Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cyberpunk 2077: Netflix è pronta a lanciare la miniserie anime!

Cyberpunk 2077: Netflix è pronta a lanciare la miniserie anime!

CD Projekt Red ha annunciato che Cyberpunk 2077 arriverà su Netflix sotto forma di miniserie dal genere anime, nel 2022. Il videogioco Cyberpunk 2077 arriverà nel 2020, anche se è stato ritardato ben due volte. Un’uscita particolarmente importante, dopo The Witcher 3: The Wild Hunt, arrivato sugli scaffali nel 2015.

L’aspettativa per il videogioco rimane elevata. I ritardi, associati a diverse controversie, hanno sicuramente creato ostacoli imprevisti da saltare sul percorso verso l’uscita del gioco. Cyberpunk 2077 è stato criticato per avere rappresentazioni problematiche sia di razza che di genere. Anche se alcuni di questi problemi sono stati risolti, e il creatore Mike Pondsmith ha approvato il progetto, resta da vedere quanto il gioco gestisca argomenti complessi come la prostituzione e la violenza di gruppo. Visivamente, almeno, ci sono state dimostrazioni impressionanti e il gameplay sembra più innovativo che mai.

Cyberpunk: Edgerunners sarà composto da dieci episodi e seguirà un giovane protagonista che sente di dover diventare un fuorilegge mercenario per sopravvivere a un mondo ingiusto. La serie televisiva arriverà su Netflix con Studio Trigger, che darà il massimo sulla produzione dell’anime, con talenti impressionanti come Hiroyuki Imashi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) e i disegnatori di personaggi Yoh Yoshinari e Yuto Kaneko (entrambi famosi per Little Witch Academia).

La miniserie anime è stata una scelta completamente inaspettata dalla maggior parte dei fan, per quanto sia una piacevole sorpresa, soprattutto grazie ai nomi coinvolti nel progetto. Con l’uscita di Cyberpunk 2077 ancora prevista per novembre 2020, tuttavia, ciò significa che sia CD Projekt Red che Studio Trigger stanno scommettendo sul fatto che il gioco sia così popolare che i fan continueranno a desiderare di più.
È una scommessa interessante, ma il talento di entrambe le parti – per il gioco e per l’anime – ha alte probabilità che ripaghi.

LEGGI ANCHE: Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (22-28 giugno)