Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amazing Stories – I creatori di Once Upon a Time nel remake della Serie Tv di Steven Spielberg

Amazing Stories – I creatori di Once Upon a Time nel remake della Serie Tv di Steven Spielberg

Once Upon a Time si è ufficialmente conclusa con la settima stagione: le storie dei personaggi delle fiabe hanno avuto il loro lieto fine. Ma i due creatori della Serie Tv, Adam Horowitz e Eddy Kitsis, continueranno a raccontare storie fantastiche, anzi, incredibili.

amazing stories steven spielberg

Horowtiz e Kitsis, infatti, sono diventati ufficialmente gli sceneggiatori di una nuova Serie Tv intitolata Amazing Stories. In questo progetto sarà presente anche Steven Spielberg, in qualità di produttore esecutivo con la sua casa di produzione, la Amblin TV.

Amazing Stories, infatti, è una rivisitazione di un’antologia omonima degli anni ’80 ideata e curata da Spielberg. La Serie Tv originale, andata in onda nel biennio 1985-1987 sulla NBC, raccontava storie incredibili, strane e con elementi supernaturali. La Serie Tv venne candidata a 12 Emmy Awards, vincendone 4. Molti registi importanti del panorama cinematografico hanno diretto alcuni episodi, tra cui Clint Eastwood, Martin Scorsese e Robert Zemeckis.

Il remake promette di “trasportare gli spettatori verso mondi meravigliosi attraverso le visioni dei più fantasiosi registi e scrittori odierni”.

La Serie Tv sarà prodotta dalla Apple, che ha deciso di lanciarsi nel business dello streaming di contenuti originali. Non ci sono ancora molti dettagli su come le Serie Tv verranno distribuite o su quali saranno i metodi di accesso al servizio o di pagamento. I progetti della Apple sono però ambiziosi: la società ha infatti investito almeno un miliardo di dollari nella realizzazione di Serie Tv e film originali.

Horowitz e Kitsis sono famosi per aver creato Once Upon a Time, ma hanno lavorato anche alle sceneggiature degli episodi di Lost.

I due entrano nel progetto di Amazing Stories sostituendo Bryan Fuller (creatore di Serie Tv del calibro di Hannibal e American Gods). Lo scorso febbraio, infatti, Fuller ha deciso di allontanarsi dal progetto a causa di divergenze creative con la Apple. L’autore voleva realizzare una Serie Tv dalle tinte cupe, sulla scia di Black Mirror. La Apple, invece, mira a uno show adatto a tutte le tipologie di pubblico, famiglie incluse.

Leggi anche – Streaming: le 7 migliori piattaforme su cui guardare Serie Tv e Film (in Italia)