Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Adventure Time è arrivato (finalmente) su Netflix!

Adventure Time è arrivato (finalmente) su Netflix!

Take some bacon and I’ll put it in a pancake!

Oggi è un giorno bellissimo. E no, non perché è sabato ma perché sono disponibili su Netflix le prime tre stagioni di Adventure Time. La serie segue le avventure di Finn e Jake, rispettivamente un umano e un cane antropomorfo che, dopo gli eventi apocalittici della “Guerra dei Funghi”, cercano di proteggere gli abitanti della “Terra di Ooo” da nemici provenienti da varie dimensioni. La serie è basata su un cortometraggio del 2007 prodotto da Nicktoons e Frederator Studios per Random! Cartoons. Dopo il successo virale del cortometraggio su internet, Cartoon Network ha commissionato una serie completa andata in onda ufficialmente dal 5 aprile 2010, tre anni dopo l’episodio pilota.

Le prime tre stagioni sono state mandate in onda dal 2010 al 2012 per un totale di dieci stagioni nel 2018. Netflix ha pubblicato questo breve video, dove si scusa per il ritardo e finalmente (e inaspettatamente) Adventure Time si aggiunge al catalogo di giugno. Ecco il video:

https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/1908528472525782/

La serie animata ha tratto ispirazione da una grande varietà di fonti, tra cui il gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons e alcuni videogiochi. Mentre l’animazione viene prima disegnata totalmente a mano, le azioni e i dialoghi sono decisi dagli artisti dello storyboard. Poiché ogni episodio richiede circa otto-nove mesi per essere completato, vengono elaborati più episodi contemporaneamente.

L’ultima stagione, infatti, si è conclusa in America il 18 marzo mentre in Italia è ancora inedita. Magari proprio per questa occasione la piattaforma di streaming online ha deciso di pubblicare un po’ per volta le stagioni di Adventure Time. Nel frattempo conviene goderci queste tre stagioni a suon di “making bacon pancakes”.

LEGGI ANCHE – Adventure Time, perché è molto più di un cartone animato

LEGGI ANCHE – Arriva la figata definitiva di Netflix: Kaos, una Serie basata sulla mitologia greca in chiave dark