Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Nuovo spin-off di 24 su FOX: ecco tutti i dettagli!

Nuovo spin-off di 24 su FOX: ecco tutti i dettagli!

Continua imperterrita l’ondata di spin-off e rivisitazioni delle Serie Tv di successo, questa è la volta di 24.

La FOX ha deciso di scommettere di nuovo su 24, riprendendo le caratteristiche della Serie originale, ma con un non so chè di moderno.

Ricordiamo che la Serie originale, andata in onda per ben otto stagioni fino al 2010, faceva svolgere gli avvenimenti in tempo reale.

Ogni stagione cioè era formata da 24 episodi che andavano a comporre l’intera giornata del protagonista (Kiefer Sutherland).

Ogni episodio della durata di un’ora rappresentava un pezzo del disegno nel suo insieme.

L’orologio che compariva durante l’arco della puntata per ricordare allo spettatore quanto tempo fosse passato e l’adrenalina che cresceva non si possono dimenticare.

Dopo la cancellazione di 24: Legacy, spin-off annullato dopo una stagione, ed una miniserie Tv 24: Live Another Day, la FOX è pronta a far tornare in pista qualcosa collegato a doppio filo alla Serie originale.

24: Legacy

Howard Gordon e Brian Grazer, due tra i produttori esecutivi storici di 24, sono pronti ad inoltrarsi in un nuovo legal thriller questa volta con protagonista una donna.

La protagonista sarà un procuratore distrettuale impegnata a far uscire un uomo, che lei stessa aveva perseguito, dalla condanna a morte. La procuratrice scoprirà che l’uomo condannato è in realtà innocente e per salvarlo dovrà combattere una cospirazione nell’ambiente legale in cui lavora.

I panni di sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Gordon e Grazer saranno vestiti da Jeremy Doner, famoso anche per aver sceneggiato The Killing.

Il co-presidente di FOX Entertainment, David Madden, assicura il rinnovo della tensione sempre in crescendo anche di questo nuovo spin-off dichiarando:

“Sarà altrettanto adrenalinica ma non sarà ambientata al CTU, piuttosto in un altro contesto.”

L’ultimo, ma non di importanza, elemento di novità di questo nuovo 24 è la trasformazione in una serie antologica.

Alla pari di American Horror Story, American Crime Story, True Detective e Fargo, il nuovo spin-off di 24 avrà protagonisti e storie diverse ad ogni stagione.

In un momento di produzioni in cui si punta a rispolverare il vecchio invece che creare del nuovo, non vediamo l’ora di capire cosa sarà veramente questo spin-off!

LEGGI ANCHE – True Detective 3 – Ufficializzate le riprese della terza stagione.