Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La strategia di Netflix dietro il lancio della nuova stagione di 13 Reasons Why

La strategia di Netflix dietro il lancio della nuova stagione di 13 Reasons Why

Dopo l’anniversario dalla prima stagione appena passato, il 31 marzo, 13 Reasons Why potrebbe tornare a breve con la nuova stagione!

Eppure qualche notizia era trapelata nelle ultime settimane, lasciano i fan curiosi di poter scoprire qualcosa in più della serie successo di Netflix, ma, ad oggi, sembra che non sia ancora stata annunciata una data d’uscita. La domanda è una: Perché? La risposta sembra semplice, ma forse non lo è.

I creatori di 13 Reasons Why vogliono farci una vera e propria sorpresa, e quindi annunciare la serie dall’oggi al domani.

La serie televisiva di Netflix, tratta dal romanzo dello scrittore Jay Asher, Tredici,  come abbiamo visto, ha riscosso un grandissimo successo. L’annuncio di una seconda stagione ha diviso un po’ tutti i fan, poiché molti hanno ritenuto inutile continuare una serie già bella che conclusa dalla prima stagione. I creatori hanno continuato a lavorarci su terminando le riprese della seconda stagione da ormai diverse settimane ma, ad oggi, non sono ancora giunte notizie riguardo la data d’uscita dei nuovi episodi.

Inizialmente, da quasi notizia certa, la seconda stagione di Tredici, doveva uscire verso la fine del mese di marzo e i primi di aprile, proprio in concomitanza con l’anniversario, ma, dopo questo ritardo, in molti hanno iniziato ad avere delle teorie in merito. Per qualcuno Netflix ha intenzione di stupirci e di relegarci la serie da un momento all’altro. È quindi probabile, secondo la teoria di questi fan, che una mattina ci si svegli rendendosi conto che su Netflix è disponibile la seconda stagione di 13 Reasons Why. Forse più che una sorpresa, sarà un vero shock! Sicuramente questa sarebbe una scelta molto particolare, molto lontana dai grandi lanci che la piattaforma Netflix è solita fare con le sue Serie Tv di punta.

Secondo molti, dietro questa scelta, c’è anche il fatto, appurato, che la produzione abbia deciso di rivedere alcune parti in post-produzione. Nella fattispecie hanno pensato di revisionare o eliminare alcune scene riguardanti una sparatoria a scuola dopo la strage nel liceo di Glendale. Per l’ennesima volta, per aver qualche certezza in più, non ci resta che attendere!

Leggi anche: Netflix ha deciso di pagarti per guardare Serie Tv in binge watching