in ,

Netflix ha deciso di pagarti per guardare Serie Tv in binge watching

La Casa de Papel
La formula vincente de La Casa di Carta

Fin da piccoli ci viene chiesto: “Cosa vuoi fare da grande?“. Il mio sogno era di fare la gelataia o la benzinaia, ma al momento posso dire di aver preso strade diverse. Quanti di voi vorrebbero passare la vita a vedere Serie Tv? E se vi pagassero per farlo? Sembra essere proprio questa la nuova genialata di Netflix!

Netflix vuole infatti assumere del personale disposto a vedere Serie Tv in modalità binge-watching. Tanto assurdo quanto vero!

netflix serie tv


Ma che cos’è il binge-watching? Per chi non lo sapesse esso consiste nel guardare programmi televisivi per un periodo di tempo superiore al consueto e nell’usufruire della visione di diversi episodi consecutivamente, senza soste. Insomma, un’attività che sicuramente non vi è nuova.

Secondo quanto riportato da Esquire, Netflix vuole sfruttare questa modalità di visione per la valutazione dei suoi contenuti originali. Come farlo? Assumendo persone disposte a spendere ore e ore davanti allo schermo per concludere una Serie Tv in pochissimo tempo. Come saprete infatti il colosso sviluppa da tempo anche prodotti originali, sia Serie Tv che film. Secondo quanto richiesto, Netflix sta cercando un editorial analyst le cui responsabilità saranno: guardare, cercare, valutare, etichettare, anottare e scrivere un’analisi sui film e le Serie Tv.

Detto banalmente, Netflix sta assumendo qualcuno per guardare programmi senza sosta.

Per svolgere questo lavoro sono richieste alcune abilità. Il candidato deve avere una conoscenza di base di film e TV, essere in grado di riassumere quanto visto e essere disposto a passare ore e ore davanti a uno schermo. Probabilmente ognuno di noi rientra in questi requisiti, vero? Soprattutto nel terzo, scommetto!

La valutazione riguarderà soprattutto i contenuti in uscita nel 2018 e quelli già disponibili dall’inizio dell’anno.

E voi, cosa volete fare da grandi? Volete provarci davvero? Qui trovate il link per candidarvi. 

Leggi anche – Netflix: 5 Serie Tv in arrivo ad Aprile da non perdere per nulla al mondo

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Better Call Saul

7 notizie sulle Serie Tv che vi miglioreranno la giornata

big-bang-theory

The Big Bang Theory in un minuto e mezzo