Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 13 Reasons Why – Justin Prentice confessa: «Da ragazzo ho pensato al suicidio»

13 Reasons Why – Justin Prentice confessa: «Da ragazzo ho pensato al suicidio»

Le tematiche delicate di 13 Reasons Why ormai sono sulla bocca di tutti, ma nessuno si aspettava che l’eventualità del suicidio fosse passata per la testa di uno degli interpreti.

Justin Prentice, che in 13 Reasons Why interpreta Bryce Walker. ovvero tutto ciò che è lontano dalla sensibilità al suicidio e ai problemi a scuola e, semmai, ne rappresenta una delle cause principali. Al contrario, nella vita reale, egli ha a cuore il tema molto più di quanto avremmo mai pensato. Justin Prentice, al contrario di Bryce, non è stato un bullo e racconta che ha vissuto un periodo particolarmente difficile in cui è arrivato a considerare anche l’ipotesi del suicidio.

Ecco le sue parole:

“Quando ero un ragazzino ero davvero un perfezionista e avevo alcune compulsioni di diverso tipo. E affrontando tutto questo ho provato una grandissima ansia e stress, quindi sì, ho considerato l’idea di togliermi la vita. Ne ho parlato con mia madre perché sono stato davvero fortunato a essere così vicino ai miei genitori. E mi ha aiutato ad affrontare la situazione.”

Justin ha avuto il coraggio di parlare apertamente con sua madre, cosa che in 13 Reasons Why nessuno sembra intenzionato a fare.

Dai racconti di Justin Prentice possiamo capire che lui si è trovato molto più dall’altra parte della barricata rispetto a quella del personaggio di Bryce Walker. In 13 Reasons Why Bryce è il carnefice, nella realtà Justin è stato dal lato delle vittime (leggi qui le vere età degli interpreti).

13 Reasons Why

Per fortuna Justin non è stato una vittima, ma ha vissuto da vicino i momenti bui di persone a lui care. Racconta che un amico del liceo si è tolto la vita ed inoltre:

“Ci sono delle persone che mi sono molto vicine e sono state aggredite sessualmente o violentate quando erano giovani.”

Girare la Serie, ma soprattutto le scene più cruente non deve essere stato facile per Justin, ma il cast è stato davvero di conforto:

“Alle volte è dura interpretare alcune scene e uscire da quella realtà. Alle volte, dopo le sequenze più oscure, ti restano per un po’ quelle sensazioni. Per fortuna con il cast siamo tutti una grande famiglia, quindi dopo quel tipo di scene rimaniamo insieme e ci aiutiamo a rilassarci, ci concediamo una pausa e ci sosteniamo a vicenda.”

Forse proprio grazie anche a queste brutte esperienze di vita che Bryce è così come Justin l’ha interpretato e che l’attore ha deciso di fare il provino per 13 Reasons Why: per essere parte del cambiamento sapendo mettere in luce i problemi che si vivono nelle scuole americane.

“(13 Reasons Why ndr) Non si allontana dalla loro brutalità. Diventa uno specchio della società che affronta i problemi esistenti attualmente in America. Dobbiamo risolverli perché penso sia assurdo che alcune di queste cose accadano ancora.”

LEGGI ANCHE – 13 Reasons Why: le 3 storie vere a cui si è ispirata la seconda stagione