in

10 momenti in cui Nick e Schmidt ci sono sembrati marito e moglie

Una delle sitcom più divertenti degli ultimi anni è senza dubbio New Girl. Per certi versi simile ad altre sitcom venute prima di lei, ma molto diversa per altri aspetti. Divertente, moderna, affronta temi importanti nel modo giusto. Temi come il razzismo e l’omosessualità vengono trattati con ironia e serietà allo stesso tempo, senza calcare troppo la mano, senza vittimismo, con rispetto, o più semplicemente con normalità. I protagonisti stessi sono personaggi molto ambigui. Abbiamo a che fare con Winston che crede di avere la sindrome premestruale maschile, Jess che è spesso goffa, veste pigiamini improbabili e vestiti con ballerine, poi Schmidt, tipo palestrato ma super sensibile, maniaco dell’ordine, amante della buona cucina e dei tessuti pregiati, e Nick che non ha affatto la bellezza di Leonardo Di Caprio, ha la panza ed è un irresponsabile. Non sono i classici tipi fighi che si trovano nelle serie tv, quelli tutti perfetti che ti fanno sentire una nullità. Loro li senti in qualche modo più simili a te. E non si sa come, ma riescono ad essere comunque incredibilmente sexy.

New Girl


 Anche una cosa normale come l’amicizia, in New Girl è particolare ed ambigua. Specialmente una: l’amicizia tra Nick e Schmidt. Sono amici dal college, da quando Nick era un mezzo hippie pieno di idee ma pigro, e Schmidt era un obeso rimasto un po’ bambino. Da allora sono coinquilini e migliori amici, e la loro amicizia spesso sembra andare molto oltre questo. Sarà per il loro modo di essere stravaganti, o per la super sensibilità di Schmidt, ma la loro amicizia in diversi momenti ci è sembrata molto intima, arrivando addirittura a pensare che siano l’uno l’anima gemella dell’altro. Ed infatti, in parecchi momenti ci sono sembrati quasi marito e marito, o meglio marito e moglie, perché appunto non sono i tipici uomini tutto sport e birra. E ad una serata tra amici a questo, preferiscono la sangria e parlare dei loro sentimenti.

New Girl

Tra tutti, questi 10 momenti sono quelli in cui Nick e Schmidt hanno dimostrato di essere molto, molto intimi, e che ci hanno fatto capire che sono più di semplici migliori amici, e potrebbero essere praticamente marito e moglie.

 

1) Un primo assaggio della strana amicizia tra Schmidt e Nick l’abbiamo quando, nella prima stagione, Jess entra per sbaglio in camera di Nick e lo vede nudo. Schmidt, quando viene a conoscenza della faccenda, è geloso che Jess abbia visto Nick come mamma l’ha fatto mentre lui no. Incuriosito, chiede a Jess le dimensioni del pene di Nick, e quando scopre che anche Winston l’ha visto in passato, inizia a sentirsi “escluso” e vuole rimediare. Chiede a Nick di spogliarsi, e alla risposta negativa dell’amico, cerca in tutti i modi di vederlo nudo, come ad esempio intrufolarsi e spiare Nick mentre è in bagno. Per Nick è una cosa piuttosto strana, ma per Schmidt è importante, e la considera una cosa normale tra migliori amici, sentendosi in diritto di doverlo vedere nudo. Tutto normale, no?

New Girl

Le 7 situazioni che potrebbero svilupparsi con Gustavo Fring in Better Call Saul

stronzi

I 15 stronzi delle Serie TV di cui ci innamoreremmo perdutamente