in ,

10 riferimenti ed Easter Egg di Una Serie di Sfortunati Eventi che forse vi siete persi

Una serie di sfortunati eventi
Il Conte Olaf, protagonista di Una Serie di Sfortunati Eventi

#4 Cobie Smulders, celebre interprete di Robin Scherbatsky in How I Met Your Mother, è accreditata nei titoli di coda di ogni episodio come “madre”. Anche in questo caso, come ai tempi delle avventure con Ted Mosby, non si è rivelata essere la mamma che stavamo cercando. Peccato.

#5 La sigla VFD rappresenta una costante di Una Serie di Sfortunati Eventi. Capirete presto il motivo, ma fino ad allora accontentatevi di sapere che la prima stagione è piena di riferimenti alle tre lettere misteriose.  Lemony parla di un Volunteer Fire Department, Jacquelyn di Vigorously Fixed Destination, ripresa anche dal conte Olaf, Monty di “Very Fitting Definition” e l’improbabile film Zombie sulla Neve è presentato dalla Vitiated Film Distribution. La venditrice di biglietti consegna inoltre un Verified Film Discount. Potremmo andare avanti per ore.

#6 Lo zio Montgomery Montgomery comprende da subito l’identità reale di Stephano, ma finge a lungo di non saperlo. Non è un caso, affatto: nei libri, infatti, l’erpetologo non lo associa realmente al Conte Olaf, e arriva alla triste verità solo grazie al già citato Zombie sulla Neve.

#7 Flacutono, Lucafont e Al Funcoot sono anagrammi di Count Olaf. I bambini l’hanno capito al volo, tutti gli altri no. Come al solito.

Written by Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

the big bang theory

Vikings e lo scontro tra religioni: Ragnar vs Athelstan

Serie Tv

I 15 personaggi più sfortunati delle Serie Tv