Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » 10 riferimenti ed Easter Egg di Una Serie di Sfortunati Eventi che forse vi siete persi

10 riferimenti ed Easter Egg di Una Serie di Sfortunati Eventi che forse vi siete persi

Una serie di sfortunati eventi
Il Conte Olaf, protagonista di Una Serie di Sfortunati Eventi

#4 Cobie Smulders, celebre interprete di Robin Scherbatsky in How I Met Your Mother, è accreditata nei titoli di coda di ogni episodio come “madre”. Anche in questo caso, come ai tempi delle avventure con Ted Mosby, non si è rivelata essere la mamma che stavamo cercando. Peccato.

#5 La sigla VFD rappresenta una costante di Una Serie di Sfortunati Eventi. Capirete presto il motivo, ma fino ad allora accontentatevi di sapere che la prima stagione è piena di riferimenti alle tre lettere misteriose.  Lemony parla di un Volunteer Fire Department, Jacquelyn di Vigorously Fixed Destination, ripresa anche dal conte Olaf, Monty di “Very Fitting Definition” e l’improbabile film Zombie sulla Neve è presentato dalla Vitiated Film Distribution. La venditrice di biglietti consegna inoltre un Verified Film Discount. Potremmo andare avanti per ore.

#6 Lo zio Montgomery Montgomery comprende da subito l’identità reale di Stephano, ma finge a lungo di non saperlo. Non è un caso, affatto: nei libri, infatti, l’erpetologo non lo associa realmente al Conte Olaf, e arriva alla triste verità solo grazie al già citato Zombie sulla Neve.

#7 Flacutono, Lucafont e Al Funcoot sono anagrammi di Count Olaf. I bambini l’hanno capito al volo, tutti gli altri no. Come al solito.

Pagine: 1 2 3