in

I 5 migliori film che arriveranno a Febbraio su Netflix

nuovi film netflix

Netflix è ormai diventata da tempo parte integrante della nostra routine giornaliera: complice il freddo siderale che da gennaio ci culla dolcemente verso l’arrivo di febbraio, le cose da vedere sono sempre tante. Tra il marasma di nuove serie tv che difficilmente riusciamo a scegliere – se non a occhi chiusi e puntando il dito verso mete sconosciute – spesso vorremmo spezzare questa catena per veicolare il nostro interesse, e le nostre fredde serate invernali, verso un film. Sì, ma quale? ‘Non c’è mai niente da vedere!’, lo ripetiamo così tante volte che quasi quasi ci crediamo pure, scordandoci dei nuovi film Netflix che ogni mese fanno capolino nel catalogo della nota piattaforma streaming.

Quest’anno febbraio – scadenze a parte – non scherza, non scherza per niente, e per rispondere alle continue disperate ricerche dei suoi abbonati ha deciso di tirarci fuori pezzi da novanta come Scarface e Il pianista, entrambi disponibili su Netflix dal 16 febbraio 2021.

Non solo di grandi cult però si nutre la nostra voglia di intrattenimento, ed ecco allora arrivare anche La sposa cadavere (1 febbraio), Notizie dal mondo (10 febbraio) e The Girl on the Train (26 febbraio).

Tutto qui? Assolutamente no. Ecco allora i 5 imperdibili nuovi film Netflix che potrete trovare sulla piattaforma streaming questo febbraio: tra produzioni nuove di zecca e attesissimi arrivi, non ci rimane che metterci comodi e farci cullare nelle storie in cui avremo il desiderio di immergerci.

1) Malcolm & Marie (5 febbraio)

malcolm and marie

Zendaya e John David Washington, e già potremmo concludere così. La protagonista di Euphoria e il protagonista di Tenet si incontrano e si scontrano in questa alchimia di corpi e anime che prende il nome di Malcolm & Marie.

Poco più di 100 minuti bastano per rappresentare con profonda lucidità il rapporto amoroso che unisce i due protagonisti: egocentrico lui, frustrata lei, due pianeti pronti a collassare l’uno sull’altro, rumorosi e scintillanti al punto da risaltare ancor meglio in questa pellicola in bianco e nero.

Malcolm e Marie non cedono a nessun incasellamento: sono sfumature d’odio che pennellano le proprie esistenze con amore e risentimento. Imperfetti, sbagliati, anime doloranti dei propri rimpianti.

Irriducibili e orgogliosi, i due protagonisti si fanno la guerra dentro le fredde pareti del loro nido, pronti a dare la vita l’uno per l’altra, ma non abbastanza per limare le ruvide schegge con cui continuano a ferirsi vicendevolmente. Malcolm & Marie è il doloroso racconto di una storia d’odio che dimentica l’amore per cedere agli egoismi dell’anima umana.

2) L’ultimo paradiso (5 febbraio)

nuovi film netflix

Descritto come ”la storia di un amore impossibile, del sogno di un uomo nelle cui vene scorrono sentimenti di ribellione e giustizia” L’ultimo Paradiso è uno dei nuovi film Netflix che potrete vedere a febbraio.

Con Riccardo Scamarcio nel ruolo di Ciccio Paradiso e Gaia Bermani Amaral in quello di Gaia, L’ultimo Paradiso è la vera storia di un amore consumato che si accese nella campagna pugliese sul finire degli anni 50.

Ciccio è un contadino sposato da tempo con Lucia (Valentina Cervi) con la quale ha un figlio, ma è segretamente attratto anche da Bianca, la figlia di un facoltoso proprietario terriero. Ribelle e indomito, Ciccio si batte per i diritti dei suoi compaesani per cercare di mettere fine all’eccessivo sfruttamento del lavoro contadino di cui gli spietati padroni sono i colpevoli fautori.

Amore e lotta di classe si mescolano in questo film drammatico dove la passione viene soffocata dallo sfruttamento, e la voglia di rivalsa nasce dalle ceneri di una consolidata sconfitta. Cambiare il destino di una comunità non è affatto facile, ma Ciccio non ha alcuna intenzione di mollare.

Terzo film italiano di produzione Netflix, L’ultimo Paradiso è un racconto dolceamaro di un’epoca che ci sembra lontana, ma che solo vedendo il film capiremmo che non potrebbe essere più vicina di così.

3) Red Dot (11 febbraio)

nuovi film netflix

Cambiamo genere per scoprire uno dei nuovi film Netflix che sicuramente vi terrà incollati alla poltrona per tutti i suoi 115 concitati minuti: Red Dot.

La relazione tra David e Nadja è ormai segnata da una profonda crisi che da tempo sembrano non riuscirsi ad arginare. Vittime della noia e di molto più di qualche incomprensione, i due decideranno di provare a riaccendere il loro rapporto avventurandosi in un’escursione romantica nel nord della Svezia.

Il preannunciato desiderio di relax e passione si trasformerà ben presto in un incubo senza via d’uscita: un pallino rosso, il preoccupante mirino di un laser, appare misteriosamente e senza alcuna spiegazione logica nella loro tenda. Spaventati e drammaticamente inconsapevoli di ciò che li attenderà, i due protagonisti si troveranno a scappare, senza meta e senza alcuna àncora di salvezza, in una natura selvaggia e spietata. Vittime di un cecchino sconosciuto, prede di una fuga priva di destinazione, David e Nadja dovranno fuggire e correre come non hanno mai fatto prima per concedersi un altro giorno in più nella loro vita.

Survival-thriller di produzione svedese, Red Dot è la giusta scarica di adrenalina con cui concedersi una corsa all’interno delle proprie sopite paure.

4) Tua per sempre (12 febbraio)

tua per sempre

Il sequel del fortunatissimo P.S. Ti amo ancora, uscito lo scorso anno, è finalmente pronto a sbarcare su Netflix il 12 febbraio 2021. Il terzo e ultimo film sulla storia d’amore tra Lara Jean Covey e Peter Kavinsky riprende la sua narrazione collocandosi temporalmente due mesi dopo la fine del precedente capitolo.

I due protagonisti sono cresciuti e senza neanche accorgersene sono giunti alle soglie dell’età adulta. A un passo dal diploma, e dall’ultimo anno di college, non sono di certo poche le incertezze che affollano la mente di Lara. Dopo due viaggi che le cambieranno letteralmente la vita nulla sarà più lo stesso: il futuro è una terra straniera e crescere fa un sacco paura.

La famiglia, gli amici e Peter, saranno i punti cardine delle sue certezze ma anche gli snodi delle sue insicurezze. La vita durante l’ultimo anno di college non è affatto facile e Lara e Peter lo sanno bene: costruire, inventarsi e crescere in un mondo fino a poco sconosciuto sarà il più grande ostacolo che i due ragazzi abbiano mai dovuto affrontare.

Dopo il diploma tutto dovrà inesorabilmente cambiare, ora tocca a Lara decidere la vera direzione che vorrà dare alla sua vita, con…o senza Peter.

5) A Star Is Born (14 febbraio)

nuovi film netflix

Atteso come non mai, A Star Is Born sbarca finalmente su Netflix il 16 febbraio, pronto a risucchiare nuovamente nel suo vortice chi ha già avuto il piacere di vederlo al cinema e a creare una nuova dipendenza in chi avrà il piacere di tuffarcisi per la prima volta.

Pellicola del 2018, A Star Is Born è il terzo rifacimento dell’omonimo musical del 1937. Vincitore di un premio Oscar per la miglior canzone aggiudicato grazie a Shallow, magistralmente interpretata dai suoi due interpreti e protagonisti, il film diretto da Bradley Cooper è un’imperdibile concentrato di passione e struggimento al quale non dovreste assolutamente sottrarvi.

Cantanti, artisti e amanti, la storia di Jackson e Ally vi catapulterà in un microcosmo musicale ad altissimo impatto emotivo, dolce e crudele come solo le migliori storie d’amore sanno essere.

Storia di un cantato amore complicato, la pellicola che vede Lady Gaga e Bradley Cooper nei panni dei due personaggi principali, vince in spontaneità e convince in emozione. Se pensavate di aver superato orgogliosamente ogni ostacolo della vostra vita amorosa, sappiate solo che con A Star Is Born non c’è scampo per nessuno: vi ritroverete improvvisamente a piangere come fontane riducendovi addirittura ricordare, dolcemente ma tra molti singhiozzi, anche il fidanzatino delle scuole elementari.

LEGGI ANCHE: – Le 5 Serie Tv più sottovalutate uscite nell’ultimo mese

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

Epic

Epic: i creatori di Once Upon a Time sono al lavoro su una nuova Serie Tv sulle fiabe Disney

Fate: The Winx Saga

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (18-24 gennaio)