in

Le 5 migliori nuove Serie Tv Netflix da vedere in una giornata

nuove serie netflix

Quante volte vi siete ritrovati immersi in una di quelle stanche domeniche dove il maggior sforzo mentale a voi concesso era relegato soltanto all’organizzazione strategica della merenda? Molte, forse troppe. Ma non preoccupatevi, siete in ottima compagnia. Se la pigrizia domenicale è pienamente considerabile come uno dei diritti inalienabili dell’essere umano, le nuove serie Netflix saranno la vostra immancabile coperta di Linus.

Pronti a recitare lo stesso teatrino vi sospingerete – strisciando sui gomiti – fino al dispositivo dotato di Netflix più vicino: aprirete l’homepage, e verrete immediatamente risucchiati da un vortice di insicurezze tali che non vi permetteranno di scegliere sapientemente da dove iniziare a guardarvi intorno.

É domenica, ma potrebbe anche essere lunedì per quanto ci riguarda, e il bisogno essenziale di leggerezza si traduce in immediatezza. Poche ore di trasmissione ad altissimo tasso d’intrattenimento: thriller, romantiche o comedy, ognuna delle nuove serie Netflix risponde positivamente alle nostre pigre richieste. Se non sapete proprio da dove cominciare ecco a voi i nostri 5 spunti: 5 nuove serie Netflix che potrete divorarvi in una sola giornata.

1) L’estate in cui imparammo a volare

nuove serie netflix

Chi l’avrebbe mai detto che la dottoressa Elliot Reid e il chirurgo Izzie Stevens fossero grandi amiche da sempre? L’estate in cui imparammo a volare ci immerge in questa meravigliosa realtà parallela dove la vita ospedaliera e l‘attitude da medical drama non hanno niente a che vedere con le due inseparabili protagoniste.

Tratta dall’omonimo romanzo Firefly Lane, reso poi in italiano come L’estate in cui imparammo a volare, la serie ci racconta la storia di Tully e Kate: due migliori amiche i cui destini si intrecciano e si sciolgono nel corso di tre intensi decenni.

Amiche per la pelle fin dai loro 13 anni, Tully e Kate condividono tutto l’una con l’altra come due inseparabili sorelle: dalle prime cotte alle relazioni più mature, dalle piccole ingiustizie ai grandi ostacoli delle loro esistenze. In un viaggio all’interno dei ricordi delle due protagoniste ci addentreremo nelle fondamenta che hanno reso grande l’amicizia delle due donne, nonostante le loro differenze, nonostante tutto. Alti, bassi, scivolate comprese, L’estate in cui imparammo a volare ci racconta senza indorare la pillola la cruda realtà dei rapporti umani: tra compromessi, inutili moti d’orgoglio e dolcissime riappacificazioni. Essere amiche per trent’anni non è affatto facile, ma è bellissimo.

2) Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel

cecil hotel

Se il True Crime è il vostro mestiere, allora non potete perdervi per nessun motivo al mondo Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel.

Era il 19 febbraio 2013 quando il corpo esamine di Elisa Lam è stato rinvenuto in una cisterna d’acqua in cima al Cecil Hotel, nel pieno centro di Los Angeles. Luci e ombre affollano la sua sparizione, dichiarata all’inizio dello stesso mese: tra i raccapriccianti dettagli riguardanti il ritrovamento del corpo e agghiaccianti supposizioni circa la sua sparizione, Sulla scena del delitto cercherà di mettere ordine tra le maggiori perplessità che aleggiano intorno alla morte di Elisa Lam.

Servendosi di interviste e degli impressionanti video originali ottenuti dalle telecamere di sicurezza, il mistero della scomparsa e morte di Elisa Lam è uno dei delitti irrisolti più tetri della storia moderna.

Tra le voci che vorrebbero dipingere la giovane come una suicida affetta dal disturbo bipolare e vittima di deliri che l’hanno portata alla morte, e chi invece è più propenso a credere che si tratti di un complotto, di un omicidio ben architettato, sono ancora poche le certezze riguardanti il caso del Cecil Hotel.

Annoverabile come una delle nuove serie Netflix più disturbanti degli ultimi mesi, Sulla scena del crimine cercherà di fare chiarezza in una vicenda che di chiaro non ha proprio un bel niente.

3) Tribes of Europe

tribes of europa

I produttori di Dark si sono messi all’opera e hanno impiegato le loro risorse in questa nuova miniserie distopica targata Netflix: Tribes of Europa.

Titolo ambizioso di un concept altrettanto brillante, Tribes of Europa nasce dalla mente di Philip Koch, il quale, ispirandosi alle recenti evoluzioni della Brexit si è domandato: Cosa accadrebbe se in un futuro ipotetico ogni stato decidesse di andare avanti per contro proprio?

Per rispondere a questa domanda facciamo un salto nel 2074, dove la serie prende il via presentandoci un futuro, non così tanto lontano, in cui la società è divisa in tribù e micro-stati infinitamente diversi gli uni dagli altri, tanto da non sembrare nemmeno parte dello stesso pianeta.

Vittime di un blackout che ha causato la definitiva morte della tecnologia, le nuove tribù europee dovranno riorganizzarsi nel nuovo mondo che le accoglie scordandosi di tutti i comfort ai quali internet e l’hi-tech li aveva abituati.

Sarà una gigantesca navicella a forma di cubo a sconvolgere nuovamente le già precarie condizioni degli abitanti delle tribù, lasciandoli in un limbo di incertezze che verranno sciolte solo nel corso e soprattutto nella conclusione della nuova miniserie Netflix.

4) Behind Her Eyes

behind her eyes

Sulla bocca di tutti dal giorno della sua uscita sulla piattaforma streaming, Behind Her Eyes è la spiazzante nuova ossessione della maggior parte dei suoi spettatori, rimasti stregati fin dal primo momento dallo sfrenato ritmo e dalla densa tensione che ne fa da padrona.

Thriller a tratti erotico i cui inspiegabili misteri tengono ben fissi sullo schermo gli occhi dei coinvolti spettatori, Behind Her Eyes è la storia di un trascinante triangolo amoroso i cui segreti si nascondono benissimo nei suoi più cupi angoli. Una moglie sospettosa, un’amante desiderata e un marito al centro dei più inquieti misteri sono i tre tetri protagonisti di questa storia che porta da qualsiasi parte, purché sia ben lontana da un lieto fine.

Ossessione, devozione e conturbante attrazione si insinuano nelle esistenze dei tre vertici di questo triangolo stringendo gli umori dei protagonisti in un patto sanguigno che non lascia scampo né al corpo né alla mente.

Condito dall’incontro tra la preponderante sfera psicologica con quella esoterica, Behind Her Eyes raggiunge alcune tra le più bizzarre vette del suo insolito racconto per addentrarsi in mondi sempre più estranei alle premesse iniziali a cui il progetto iniziale della serie sembrava immolarsi.

5) Ginny & Georgia

nuove serie netflix

Soprannominato da molti come il nuovo Una mamma per amica, Ginny & Georgia è una delle nuove serie Netflix di genere young adult che potete recuperare in una sola giornata di binge-watching.

Ginny Miller è una quindicenne impacciata e Georgia è sua madre, una frizzante donna poco più che trentenne. Come in Gilmore Girl, Ginny talvolta risulta molto più matura del genitore, che al contrario tiene ancora intatta la spensieratezza di cui Ginny avrebbe bisogno. In questo irriverente scambio di ruoli le due ragazze si affacciano sul primo grande cambiamento delle loro vite: trasferirsi, ma questa volta per sempre.

Una nuova vita, una nuova casa, una nuova scuola e nuovi amici ancora da conquistare: tutto per Ginny sembra improvvisamente insormontabile, così come per Georgia quell’insolita stabilità la farà vacillare in una rinnovata incertezza. Il racconto del cambiamento, visto dai due dolcissimi lati della stessa medaglia.

Una madre e una figlia tanto diverse tra loro quanto intrinsecamente affini: una storia già vista, ma che sappiamo – e sapete bene anche voi – non smette mai di stancare per la sua autenticità. Abbiamo dato una chance a Rory e Lorelai, siete pronti per Ginny e Georgia?

LEGGI ANCHE: – 5 film che puoi vedere su Netflix solo entro i prossimi 5 giorni

Scritto da Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

Merlin su Netflix

#VenerdìVintage – Merlin: azione e pozioni

The Big Bang Theory: Young Sheldon ha creato un buco di trama enorme nella storia di Amy e Sheldon