in

Un utente ha fatto una maratona di The Office ‘esagerata’. Netflix si preoccupa e lo contatta

Netflix

Netflix si preoccupa per noi. Per davvero. Quanto vi stiamo per narrare è qualcosa di davvero singolare. Un utente Netflix ha infatti ricevuto questo messaggio da parte di Netflix stessa: “Stai passando troppo tempo davanti allo schermo. Tutto bene?”. Tutti i torti, Netflix non ce li aveva, perchè l’utente in questione ha guardato ben 188 episodi di The Office in una settimana, spendendo ben 63 ore davanti alla serie in così poco tempo. Così dalla piattaforma streaming si sono allarmati e hanno deciso di inviare questo messaggio, per sincerarsi delle condizioni del loro utente. Come in una gigantesca famiglia. 

Netflix infatti monitora costantemente l’attività dei suoi utenti, ma questo episodio in particolare è sicuramente quello più degno di nota.

Il protagonista del caso in questione è un giovane, rimasto anonimo. Un giovane che, si è scoperto, non stava attraversando una fase propriamente felice della sua vita. L’intervento di Netflix, quindi, si è rivelato tutt’altro che fuori luogo.

Il ragazzo coinvolto in questa faccenda ha risposto in un forum su Reddit, relativamente alle preoccupazioni esternate da Netflix. E ha spiegato che sì, la folle maratona è stata dovuta anche a un periodo di inattività, e che si trovava in uno stato depressivo. Il ragazzo si è detto molto felice dell’interessamento e del gesto di Netflix. E sicuramente è stato sorpreso, piacevolmente sorpreso. Queste le sue parole : “Onestamente, mi ha fatto bene sapere che qualcuno, anche un estraneo che lavora al servizio tecnico del sito, si è preoccupato della mia salute mentale”.

Fare maratone di Serie Tv è una cosa bellissima ed è parte delle nostre vite, ma è chiaro che se passi davvero tutta la tua settimana, esclusi i momenti in cui dormi e poco altro, davanti alle serie tv, c’è qualcosa che non va. Da Netflix se ne sono accorti e hanno voluto sincerarsi delle condizioni di questo ragazzo. Lodevoli. 

LEGGI ANCHE – Netflix – Le 12 Serie Tv britanniche che spopolano sulla piattaforma (e forse non le avete notate)

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Knightfall

Knightfall 1×09 – Le stelle bruciano nel momento più oscuro della notte

La storia di Netflix che contatta l’utente per sapere come sta dopo una maratona di The Office è una bufala. Arriva la smentita dell’emittente