in

10 grosse celebrità che faranno parte delle produzioni Originali Netflix nel 2021

Anche in questo 2021 la guerra tra le piattaforme di streaming si fa più agguerrita e competitiva che mai, dal momento che Netflix, Amazon Prime Video, Infinity, Now TV, ma soprattutto Disney Plus, sono pronte a sfidarsi a colpi di grandi nomi e serie tv attesissime. Forti delle restrizioni imposte dal lockdown e dai continui decreti che ci vogliono in casa, le major dello streaming si sono acchittate per intrattenerci con prodotti originali a cui hanno preso parte star di prima grandezza.

Solo Netflix in questo 2021 è pronta a schierare in campo più di 30 titoli nuovi di zecca, progetti prestigiosi a cui hanno partecipato attori richiestissimi, a cui il pubblico non saprà resistere.

Alcuni di questi prodotti originali di Netflix già lì abbiamo sentiti nominare, a causa dell’hype altissimo che aleggia sui loro set ormai da mesi.

Come nel caso di Don’t Look Up per esempio, ma anche di altri di cui vi parleremo in questo articolo.

Fatto sta che se ci aspetta un altro anno relegati in casa, ostaggi dei nostri confortevoli divani, sapere di avere dell’intrattenimento di qualità può darci un minimo di sollievo.

1. Leonardo DiCaprio – Don’t Look Up

Partiamo proprio dal film più citofonato di tutti, quello di cui sappiamo già moltissimo a causa di tutte le foto trapelate dal set della produzione. Il regista premio Oscar Adam McKay (La Grande Scommessa) mette in scena dei veri e propri fuoriclasse, del calibro del già citato Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Cate Blanchett, Timothée Chalamet, Meryl Streep, Arianna Grande, Matthew Perry e moltissimi altri.

Non abbiamo ancora una data di uscita del film, anche se Netflix ha dichiarato che uscirà nel corso di quest’anno.

Tuttavia sappiamo molto sulla trama: la storia gira intorno ai personaggi interpretati da Jennifer Lawrence e DiCaprio, due astronomi che scoprono che un enorme asteroide si abbatterà sulla Terra e che cercheranno di avvertire tutti dell’imminente catastrofe. Nonostante il tema apocalittico il film è in realtà una commedia dissacrante, dal momento che ambo i protagonisti incapperanno in una serie di disavventure piuttosto tragicomiche.

2. Jennifer Garner – Yes Day

È uscito proprio in questi giorni il film che vede protagonista Jennifer Garner alle prese con l’unico giorno dell’anno in cui sveste i panni da madre autoritaria per rispettare la regola in cui deve dire sempre di sì ai suoi figli. Accanto a lei, in una veste decisamente inedita, troviamo Edgar Ramirez, il quale dopo The Undoing e L’assassinio di Gianni Versace si spoglia da ruoli drammatici per diventare un padre e un marito piuttosto accomodante.

Pare che l’idea del film sia scaturita dal sempre crescente successo del profilo della Garner su Instagram, che ormai è diventata una celebrità anche in campo di consigli social su come vivere e gestire una casa piena di adolescenti.

3. Amy Adams – La donna alla finestra

Esce il 15 maggio un altro dei film più attesi del catalogo Netflix targato 2021.

Protagonista della pellicola è Amy Adams nei panni di Anna Fox, una donna che soffre di agorafobia (paura degli spazi aperti e affollati) e che per questo vive reclusa in casa sua. Un giorno viene avvicinata dalla sua socievole e affascinante vicina (Julianne Moore), con cui stringe una consolatoria ma breve amicizia… dal momento che assiste all’aggressione della donna dalla sua finestra.

Le cose però non sono come sembrano, visto che il marito della vittima (Gary Oldman) si fa avanti dichiarando che Anna mente, esibendo come prova nientemeno che sua moglie, viva e vegeta, la quale però non sembra affatto la donna che abbiamo conosciuto.

Un thriller appassionante tratto dal bestseller di A. J. Fox e diretto da Joe Wright, uno che di trasposizioni azzeccate se ne intende abbastanza, avendo curato quelle di Orgoglio e Pregiudizio e Anna Karenina.

4. Chris Hemsworth – Escape from Spiderhead

Siamo nel campo della fantascienza stavolta e anche in ottima compagnia, dal momento che abbiamo quella di Chris Hemsworth. Anche stavolta, purtroppo, l’azienda non ha rilasciato una data precisa ma ha solo dichiarato che vedremo il film durante questo 2021. Della trama invece sappiamo che ruota attorno a due detenuti, Hemsworth e Miles Teller, che per farsi scontare la pena di qualche anno si offrono volontari come cavie per un nuovo farmaco sperimentale. Farmaco che si legherebbe alle emozioni provate dai pazienti, alterandole.

Un quasi scontato nuovo successo per il bellissimo divo e Netflix.

5. Octavia Spencer – Thunder Force

Il 2021 ospiterà sui nostri piccoli cinema casalinghi anche la commedia con protagoniste Octavia Spencer e la sempre formidabile Melissa McCarthy. Due supereroine decisamente fuori dai canoni soliti a cui siamo abituati da anni e che promettono di farci divertire parecchio mentre difendono la città dai criminali, utilizzando i loro superpoteri ottenuti in modo fortuito.

La commedia di Ben Falcone esce ad aprile e accanto alle due irriverenti supereroine vedremo Jason Bateman e Bobby Cannavale.

6. Jason Momoa – Sweet Girl

Game of Thrones

Torniamo a delle atmosfere più dark con un nuovo thriller, che vede come protagonista Jason Momoa. L’indimenticato Khal Drogo sarà protagonista di questa pellicola accanto a Marisa Tomei e Adria Arjona, dove per il momento sappiamo solo che interpreterà un marito con la missione di vendicare la moglie e proteggere la figlia.

Il film vede la regia di Brian Andrew Mendoza, uscirà nel corso del 2021, ma non è ancora disponibile nessun trailer e nessuna immagine ufficiale.

7. Ryan Reynolds – Red Notice

Il nostro amato Deadpool è solo uno dei protagonisti principali di questo action movie dai toni irriverenti in uscita a novembre 2021. Insieme a lui infatti ci sono Gal Gadot e Dwayne Johnson, altri due che saranno molto bravi a strapparci risate.

La trama racconta di un abile profiler rispettoso della legge (Johnson) che sarà costretto a collaborare con il truffaldino delinquente interpretato da Reynolds per poter assicurare alla giustizia la più formidabile ladra d’arte del mondo. A cui presta il volto la splendida Gal Gadot.

La produzione risulta essere la più costosa realizzata da Netflix fino ad ora.

8. Halle Berry – Bruised

Ritorna Halle Berry dopo un periodo un po’ fuori dai radar. Eccola in versione pugile in cerca di redenzione, come atleta e come madre, nel suo primo film da regista.

La Berry, per il suo debutto dietro la macchina da presa, pare abbia chiuso un accordo piuttosto fruttuoso con la piattaforma di streaming e di certo i suoi fan saranno curiosi di scoprire tutto ciò che ha imparato dai molti set che ha calcato durante la sua carriera.

9. Andrew Garfield – Tick, Tick… Boom!

Un altra star debutta dietro la macchina da presa. No, non si tratta dell’ex Spider-Man ma di Lin-Manuel Miranda (His Dark Materials), che oltre a essere il regista è anche il co-protagonista di questo dramma musicale.

La trama del film targato Netflix racconta la storia di Jon (Andrew Garfield) e della crisi artistica che lo assale mentre cerca di completare la sua opera teatrale a New York. Siamo negli anni ’90, Jon ha una fidanzata che gli sta con il fiato sul collo (Vanessa Hudgens) e un coinquilino attore che sta per gettare la spugna in favore di un lavoro come pubblicitario molto più sicuro.

Autore dell’opera autobiografica Off-Broadway da cui il film liberamente si ispira è il compianto Jonathan Larson, padre del celebre musical Rent, morto prima di vedere la sua creatura diventare uno degli show più premiati e famosi del mondo.

10. Idris Elba – The Harder They Fall

Chiude la carrellata il western di prossima uscita con protagonista il carismatico Idris Elba. Dietro la produzione di questo film drammatico troviamo Jeymes Samuel, meglio conosciuto come The Bullits, che dopo aver curato la colonna sonora de Il Grande Gatsby insieme a Jay-Z passa dietro alla macchina da presa e decide di dare un’impronta molto musicale a questo revenge movie.

La storia parla di un fuorilegge che scopre che l’uomo che ha assassinato vent’anni prima la sua famiglia è uscito di galera. Deciso a ottenere giustizia si mette sulle sue tracce insieme a un gruppo di amici. Nel cast oltre a Idris Elba troviamo anche la magnifica Regina King, reduce dal suo successo a Venezia con il suo primo film da regista, One Night in Miami (andate a vederlo).

LEGGI ANCHE – 10 attori delle Serie Tv che non sapevi avessero vinto un Oscar

Written by Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

Killing Eve

Addio a Killing Eve: la serie chiude. Ma potrebbe esserci uno spin-off

Will&Grace

#VenerdiVintage – 10 curiosità sulla leggendaria Will&Grace