in

5 Serie Tv presenti su Netflix che meritano davvero di essere definite dei “capolavori”

Quando sottoscriviamo un abbonamento, cosa ci aspettiamo di trovare in un catalogo di serie tv? Sicuramente un buon numero di show: originali, accattivanti e acclamati dalla critica. L’obiettivo principale però è trovare quei titoli che ci possano lasciare a bocca aperta o che sono entrati nella storia. Per fare degli esempi: nomi come Breaking Bad o Twin Peaks, i quali rimbombano immortali nei nostri cuori e ricordi. Se però per Twin Peaks siamo sfortunati, il catalogo di Netflix presenta comunque al suo interno almeno ben cinque serie tv che possono essere definite “capolavori”.

Se non le avete viste o non le conoscete, vi consigliamo caldamente di dargli un’opportunità. Questi titoli da soli valgono il costo dell’intero abbonamento, e contribuiscono a creare una cultura contemporanea di tutto rispetto nel panorama del piccolo schermo.

Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? Allora cominciamo.

1) Breaking Bad

breaking bad

Si vince facile con questo primo show. Il pluripremiato capolavoro di Vince Gilligan è un porto familiare per ogni appassionato di serie tv. Breaking Bad continua a troneggiare su tante classifiche, a essere citato, emulato e ricordato. Niente è lasciato al caso: ogni avvenimento, personaggio e parola pronunciata hanno uno specifico ruolo, nel macro puzzle della trama.

Questo aspetto peculiare, tralasciandol’eccellenza tecnica, è forse la migliore conquista in Breaking Bad. Una conquista che a stento riescono ad emulare serie tv contemporanee e anche molto belle.

Breaking Bad potete trovarlo sul catalogo Netflix e per noi appassionati. Notizia ancora più incredibile, l’ 11 ottobre sbarcherà il film El Camino, dove ritroveremo il tormentato Jesse Pinkman (qui se volete saperne di più).

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Game of Thrones è stata menzionata in altre 47 Serie Tv: memoriale di come e quando è successo

Non abbiamo dimenticato il remake italiano di In Treatment