Vai al contenuto
Home » Netflix » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (11-17 luglio)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (11-17 luglio)

Netflix chiama! Ogni settimana è davvero facile perdersi tra le numerosissime uscite di Netflix ma in questi sette giorni sicuramente non mancheranno gli appuntamenti su Netflix. Mentre i fan si stanno riprendendo dagli ultimi episodi di Stranger Things 4 dovranno fare il fretta perché questa settimana ricomincia Better Call Saul 6 con il suo ottavo episodio. L’appuntamento sarà, come sempre, settimanale e ci stiamo avvicinando alla fine della serie. Se, invece, la vostra passione risiede nei romanzi classici e nelle storie d’amore dovete guardare il nuovo film originale Netflix con Dakota Johnson: Persuasione. Passando, invece, per le dolenti note questi sono i contenuti originali che Netflix ogni settimana mette in scadenza: ecco quali sono le ultime uscite!

Martedì 12 luglio

Better Call Saul – quinta stagione – 6×08

Ritorna Saul Goodman per l’ultimo giro di boa. La 6×08 riprenderà dai tragici eventi che hanno chiuso il finale di metà stagione mandato in onda oltre un mese fa. Sono sei gli episodi che ci separano dal finale della serie e dall’evento che i fan dell’universo Gilligan-Gould hanno aspettato per sei stagioni: la presenza di Walter White e Jesse Pinkman che appariranno negli ultimi episodi. L’ottavo episodio che sarà trasmesso il 12 luglio sarà diretto da Vince Gillian che torna alla regia di Better Call Saul.

Come si può vedere dai vari video promozionali per l’ottavo episodio ci troviamo a un momento di svolta anche nella vita di Gene/Jimmy/Saul. Le immagini in bianco e nero ci trasportano al futuro, nel mondo post Breaking Bad, nel mondo forse senza Kim. In questa circostanza, un agente della polizia – di cui sentiamo solo la voce – intima Jimmy a costituirsi.

Mercoledì 13 luglio

Sotto il sole di Amalfi – film originale

Vincenzo, Camilla, Furio, Irene e Lucio decidono di trascorrere una vacanza insieme. Camilla torna dal Canada dopo un anno di studi e finalmente si ricongiunge con Vincenzo, una sorta di test in preparazione alla futura convivenza. I protagonisti di Sotto il sole di Amalfi sono: Lorenzo ZurzoloLudovica Martino e Luca Ward.

Venerdì 15 luglio

Persuasione – film originale

Dopo l’adattamento di Emma del 2020 e le innumerevoli trasposizioni di Orgoglio e pregiudizio, non sorprende che ci sia un nuovo progetto che ha come protagonisti della storia due personaggi creati da Jane Austen. Dakota Johnson, nota soprattutto per la trilogia di Cinquanta sfumature di grigio, interpreterà la protagonista del romanzo della Austen. Anne Elliot è caratterizzata dalla sua maturità e dall’insoddisfazione per ciò che la circonda. Il romanzo ruota attorno al riavvicinamento di Anne al capitano Frederick Wentworth, il suo ex fidanzato che aveva lasciato a causa delle pressioni della società. Anne deve rivalutare sia se stessa nella sua fase più matura sia il suo rapporto con l’ex pretendente.

Mi hanno attirato il linguaggio e i temi, a volte modernizzati, che rompono la quarta parete e parlano direttamente al pubblico, e il fatto che una donna volitiva rimane un argomento di discussione oggi come allora“, ha detto Johnson a proposito del ruolo di Anne.