in

Netflix potrebbe introdurre un abbonamento più economico

Netflix

Netflix pone al centro delle sue decisioni i suoi utenti. Prima di aggiungere qualsiasi novità alla piattaforma e al suo modello di business, la compagnia testa l’effetto di questi aggiornamenti sui diretti interessati: gli abbonati.

Oggi Netflix si chiede se gli utenti siano disposti a pagare un abbonamento unicamente destinato alla visione da mobile.

netflix


Ed è proprio questo che il colosso vuole testare in questo momento, offrendo un piano dedicato solo al mobile che renda l’esperienza dello streaming più accessibile in termini monetari. Come riporta AdWeek in Malesia, ad esempio, la compagnia ha pubblicizzato un mobile plan a soli 4$ al mese. Se confrontato con il costo dell’abbonamento base (7.99$), che permette la visione di contenuti su qualsiasi dispositivo, il risparmio è evidente.

Un rappresentante della compagnia ha dichiarato:

Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere Netflix più godibile e più accessibile per tutte le persone nel mondo. In questo caso, vogliamo capire l’interesse dei consumatori in un mobile-only plan e lo stiamo testando in alcuni paesi.

Non è detto che a seguito di questo test venga introdotta questa innovazione. Potrebbe inoltre essere indirizzata soltanto ad alcuni paesi specifici.

Reed Hastings, CEO di Netflix, aveva già annunciato a novembre che la compagnia avrebbe testato degli abbonamenti a basso costo in alcuni mercati. Greg Peters, CPO di Netflix, ha poi ribadito che il prezzo del servizio potrebbe essere rivisitato a seguito del calcolo degli utili degli ultimi mesi.

Se il servizio streaming di Netflix ha avuto questo successo (e continua ad averlo) è anche perché al centro della sua filosofia pone proprio i suoi abbonati. L’utilizzo che fanno della piattaforma e i feedback che forniscono a seguito di determinate innovazioni sono fondamentali per la continua evoluzione del servizio. Oggi si parla di un piano unicamente dedicato al mobile: quale sarà il risultato?

Leggi anche – Netflix ha ufficialmente eliminato dal catalogo 10 Serie Tv. E alcune di esse sono famosissime

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Grey’s Anatomy 15×08 – Una bufera si scaglia sulla città

boris

Cosa ci ha insegnato veramente il metafisico finale di Boris