in

Le 5 Serie Tv più intriganti che torneranno a ottobre

mr robot

Peaky Blinders, il film di Breaking Bad, la sesta stagione di The 100. Di grandi ritorni ce ne sono tanti ma abbiamo deciso di selezionare per voi quelli più intriganti che meritano di essere recuperati prima che riprendano il via (secondo la programmazione italiana). Storie affascinanti in cui domina la caratterizzazione dei personaggi e in cui gli intrecci conquistano per originalità e coinvolgimento. E non può mancare Mr Robot. Pronti a segnarveli tutti?

1) Mr Robot

Mr Robot

Si avvicina il ritorno di una delle serie più particolari, complesse e artistiche degli ultimi anni. Dopo tre stagioni esaltanti e un racconto che si è arricchito costantemente di nuovi spunti, la quarta stagione segnerà l’atto finale per Mr Robot. Verrà così a compiersi (o forse no) la missione di Elliot, hacker asociale e psicotico, di liberare il mondo dai legacci del debito monetario.

Appuntamento per il 6 ottobre in Usa e, probabilmente, a fine mese per l’Italia. C’è ancora tempo, insomma, per recuperare le prime tre stagioni (qui tutte le recensioni per apprezzarne le finezze) e appassionarsi a uno dei prodotti seriali registicamente e contenutisticamente più alti mai visti. Il genio di Sam Esmail alla regia dipinge piani sequenza di un virtuosismo impressionante, mettendo contestualmente in scena una caratterizzazione psicologica di tutti i personaggi eccezionale. Visionaria, folle, poetica: Mr Robot non può mancare all’appello delle vostre conoscenze seriali.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Le 5 Serie Tv più intriganti che inizieranno a ottobre

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 16×01 – Un inizio decisamente frizzante