Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Mr Robot » 12 momenti in cui Mr. Robot ci ha distrutto il cuore

12 momenti in cui Mr. Robot ci ha distrutto il cuore

11) 3×08 eps3.7_dont-delete-me.ko

Mr. Robot

È forse la scena più emozionante e umana che abbiamo visto in Mr. Robot. Al di là delle sue crisi e dei suoi vuoti di memoria, in questa parte della stagione, riusciamo a vedere un Elliot per un attimo ricomposto. Lo sentiamo equilibrato quando parla del passato, dell’unica piccola certezza nella sua vita, qualcosa di già accaduto a cui può aggrapparsi.
Elliot e Angela ricordano un passato che adesso sembra troppo lontano. Sono arrabbiati, ma non possono voltarsi le spalle a lungo, d’altronde sono sempre stati insieme, non varrebbero nulla se solo si lasciassero dividere. Fanno riferimento a un ricordo in particolare. Quando chiudendo gli occhi da piccoli esprimevano un desiderio. Nulla cambiava davanti a loro quando riaprivano gli occhi, ma quel gesto li univa allora e li unisce ora.

In questo episodio siamo testimoni di un’altra parte della storia di Elliot, quella che lo vede prendersi cura del fratellino di Trenton. Un’altra scena straziante ma allo stesso tempo rassicurante e piena di speranza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9