Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Mr Robot » Le 30 migliori frasi di Elliot Alderson

Le 30 migliori frasi di Elliot Alderson

Elliot Alderson

24. A volte sogno di salvare il mondo, di salvare tutti dalla mano invisibile – quella che ci marchia con un tesserino da impiegati, quella che ci obbliga a lavorare per loro, quella che ci controlla ogni giorno senza che ce ne rendiamo conto, ma non riesco a fermarla, non sono così speciale. Sono una persona anonima, una persona sola.

23. Demoni, non smettono mai di lavorare, sono sempre attivi; ci seducono, ci manipolano, ci possiedono. E anche se tu sei con me, anche se ti ho creato io non fa alcuna differenza; tutti dobbiamo affrontarli da soli. Il meglio in cui possiamo sperare, l’unico aspetto positivo della faccenda è che quando ne verremo fuori troveremo qualche volto familiare ad attenderci dall’altra parte.

22. Come facciamo a sapere quando abbiamo il controllo? Quando non ci stiamo semplicemente accontentando di quello che ci capita. Mi trovo sempre a scegliere fra due opzioni schifose, come i due quadri nella tua sala d’attesa o la Coca e la Pepsi, il McDonald’s o Burger King, la Hundai o la Honda. Fa tutto parte della stessa massa indistinta, giusto? Sfocata al punto di darti l’illusione della scelta. […] Le nostre scelte vengono stabilite con largo anticipo.

21. È stato un piccolo glitch nell’ordinata realtà che ho creato nel corso degli anni, non farò mai più un errore simile. Vivrò una vita normale, magari Shayla diventerà la mia ragazza e andremo a vedere quegli stupidi film della Marvel, mi iscriverò in palestra, metterò mi piace alle foto su Instagram, berrò Vanilla Latte. Da adesso in poi vivrò una vita priva di bug. Tutto, pur di proteggere il mio labirinto.

20. Cosa non darei per essere normale, per vivere in quella bolla, la realtà degli ingenui. È questa la mia giustificazione, per mantenere intatto il loro ottimismo, per proteggerli.

19. Possiamo tentare di fare la cosa giusta, di comportarci bene, possiamo provare a fare la differenza – ma sono tutte stronzate. Perché le intenzioni sono irrilevanti, non sono loro a guidarci: sono i demoni. E io, ne ho più di chiunque altro.

18. È come un insetto che ronza intorno a me per infastidirmi, fino a costringermi a prendere una decisione: Accettami o uccidimi.

17. È questo il mondo in cui viviamo: la gente confida negli errori altrui per manipolarsi a vicenda e usarsi a vicenda… e anche per relazionarsi.

16. Ogni volta spero di non avere ragione su quelli che hackero, ma alla fine mi deludono sempre.

Pagine: 1 2 3 4