Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Mr Robot » 5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Mr. Robot

5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Mr. Robot

4) Scorpion

La serie CBS in onda dal 2014 riprende il rapporto tra informatica e governi che è insito in Mr. Robot, ma con una differenza sostanziale: il governo ingaggia gli hacker, non li insegue. Quindi gli hacker sono la soluzione al problema, non il problema, in questo caso.

Il team Scorpion, capitanato dal genio Walter O’Brien, infatti viene formato dal Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d’America. Il team ricorda, con le dovute differenze dovute alle differenti storie in questione, i componenti della fsociety, sebbene i fini siano praticamente opposti.

 

5) Utopia

Netflix

La sfortunata serie inglese, interrotta con enormi punti in sospeso dopo appena due stagioni dalla Channel 4, data la sua componente di thriller da toni cospirazionistici, ha molto in comune con Mr. Robot.

Innanzitutto il continuo fuggire dalle autorità dei protagonisti, come i componenti del team di Elliot.

Anche il modo nel quale i protagonisti di Utopia vengono a conoscersi tra loro (attraverso il forum in cui parlano del fumetto omonimo) ricorda “l’incontro” di Elliot con Mr. Robot e la fsociety (anche se, ovviamente, siamo a conoscenza che in Mr. Robot tutto può essere un fatto di allucinazione, quando si parla di Elliot Alderson).

Utopia, con le sue teorie complottiste, i suoi personaggi strambi (primo fra tutti Wilson Wilson) e le paranoie che può provocare a chi lo guarda, è perfetto per l’astinenza da Mr. Robot, peccato duri poco e lasci in sospeso molte questioni aperte.

 

Menzione speciale: la ventesima stagione
(che sta per finire) di South Park

misantropo

Una menzione a parte, perché non riguarda tutta la serie ma più che altro è il leitmotiv della stagione in corso, va fatta per il geniale cartone animato (termine sicuramente riduttivo quando si parla di South Park) del duo Parker-Stone.

Nell’ultima stagione, come precedentemente spiegato in un altro articolo, è il mondo dell’informatica a scuotere la cittadina del Colorado, e in particolar modo i troll che infestano le bacheche dei siti e i social network.

Parker e Stone sono sempre stati bravissimi a descrivere il mondo intorno a loro, ma in questo caso (come spesso del resto, se si parla degli ultimi sette-otto anni di South Park) si sono superati.

Aspettando il gran finale di stagione, trasmesso negli USA il 7 dicembre.

LEGGI ANCHE –  5 Serie TV da guardare se in questo momento sei sotto stress

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv che stanno per tornare dopo tanto tempo

Pagine: 1 2 3