in

5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Mr. Robot

mr. robot

La seconda stagione di Mr. Robot, serie targata USA Network con protagonista Rami Malek nella parte dell’inquieto hacker informatico Elliot Alderson, è finita ormai da tre mesi e per la prossima stagione si dovrà aspettare parecchio tempo.

Nel frattempo, ecco cinque serie da vedere in questa lunga ed estenuante attesa.

Cinque serie che hanno in comune con Mr. Robot alcuni elementi e tematiche, e che ricordano anche in alcuni personaggi il protagonista del thriller psicologico firmato da Sam Esmail.

 

1) Black Mirror

Black Mirror.

La serie inglese ideata da Charlie Brooker, prodotta dalla terza stagione da Netflix, riprende una delle tematiche principali di Mr. Robot – la predominanza della tecnologia nelle nostre vite – portandola ad altissimi livelli di esasperazione. Si pensi a puntate come Ricordi Pericolosi (The Entire History of You, prima stagione) e Vota Waldo! (The Waldo Moment, seconda stagione) per notare quanto questo tema, caro alla serie di Sam Esmail, sia presente in Black Mirror.

Diverse puntate hanno proprio a che fare con il mondo degli hacker: in Messaggio al Primo Ministro (The National Anthem, prima stagione) e Odio universale (Hated in the Nation, terza stagione) il ruolo di “cattivi” è dato a dei terroristi informatici. Si pensi addirittura che in un episodio della nuova stagione, Zitto e balla (Shut up and dance) l’hacker minaccia il protagonista (e gli altri coinvolti negli “scandali”) nella stessa maniera in cui Cisco intimidisce Angela ed Ollie in modo che i due facciano ciò che lui voglia, ossia facendo entrare un virus nel loro pc che possa controllare la webcam e l’unità centrale del computer.

Written by Giovanni Fazio

Catanese, classe '87, fondatore di una casa editrice indipendente, amante di letteratura, Leonard Cohen, Breaking Bad, Juventus e Dylan Dog. Folgorato sulla via di Damasco da David Lynch e Twin Peaks. Laureato in Lettere con tesi di specialistica su House of Cards e Shakespeare.

Death Stranding: il nuovo trailer svela un altro personaggio familiare

black mirror

5 cose che hai pensato dopo aver guardato White Christmas (Black Mirror)