in

La classifica dei 5 personaggi più divertenti di Modern Family

Modern Family Foto 1200x675

Il mese scorso abbiamo versato tutte le nostre lacrime guardando il finale (che ha solo un grande difetto) di una serie che ci ha fatto innamorare tutti e che ha saputo chiudere in bellezza. Negli anni ci siamo affezionati tanto ai personaggi di Modern Family e abbiamo rivisto in loro il meglio e il peggio di noi. Ma soprattutto abbiamo trascorso ore liete grazie alle battute brillanti e alle gag geniali e mai banali di questa comedy. Scegliere un personaggio preferito è davvero difficile (quasi come ammettere se si vuole più bene alla propria mamma o al proprio papà) e decretare chi sia il più esilarante è anche peggio.

Mi sono voluta però assumere l’ingrato compito di eleggere i protagonisti più divertenti di Modern Family e di stilare addirittura una classifica.

5) Claire Dunphy

Modern Family

Qualcuno sarà forse sorpreso di vedere Claire Dunphy in questa classifica, eppure questo personaggio di Modern Family ci ha regalato alcuni dei momenti più divertenti della serie. È una mamma attenta e amorevole che vuole controllare costantemente la vita dei suoi figli per evitare che commettano errori. Ha ovviamente i suoi difetti (è perfezionista e talvolta un po’ paranoica), ma nonostante tutto riesce a essere davvero esilarante.

La grande antipatia che nutre per Gloria, la seconda moglie di suo padre, ci ha regalato – soprattutto nelle prime stagioni – delle scene veramente divertenti. Ricordate ad esempio la reazione che ha avuto quando ha scoperto che la sua matrigna era incinta? Negli episodi dedicati ad Halloween ha sempre dato il meglio di sé organizzando scherzi con cui terrorizzava i suoi vicini o il povero Phil. È molto competitiva e fa sempre a fare di tutto per vincere e mostrare di avere ragione fino a calarsi in situazioni del tutto assurde. Ma è in coppia con Phil che ha sempre brillato: quante ne hanno combinate i coniugi Dunphy (soprattutto a San Valentino)? È per questo che Claire meritava di essere in questa classifica: perché ha preso il ruolo della mamma chioccia e lo ha reso più moderno e divertente!

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Una versione cupa e inquietante de Il Fantasma dell’Opera diventerà una Serie Tv

Dark 3×05 – Le colpe dei padri e il destino dei figli