Home » Mindhunter » Le 10 migliori canzoni di Mindhunter » Pagina 3

Le 10 migliori canzoni di Mindhunter

Mindhunter

4) Right, 1×03

Mindhunter

Questa canzone di David Bowie, nella sua versione rimasterizzata, chiude l’episodio ed è ascoltabile lungo tutti i titoli di coda; le parole, come il titolo, fanno riferimento genericamente al fare la cosa giusta: sappiamo infatti che è in quel momento che Holden e Tench devono scegliere fra ciò che è giusto e ciò che è facile.

5) Interstellar, 1×04

mindhunter

Anche questa è la canzone di chiusura dell’episodio e ha un significato molto particolare. L’autore è Omar LinX, ed è la canzone che accompagna una delle scene più famose di Mindhunter: infatti, è il momento in cui grazie alla dottoressa Carr si forma il trio che andrà a comporre il braccio operativo di Scienze Comportamentali dell’FBI, con il celebre sorrisetto di tutti e tre i suoi componenti. È, a tutti gli effetti, una canzone di trionfo.

6) Fox on the run, 1×05

mindhunter

Celebre canzone degli Sweet, ha segnato il passaggio tra gli anni ’70 e anni ’80 e, non a caso, accompagna la scena in cui Debbie parla di alcune pillole che prende per concentrarsi e studiare meglio. Il periodo è infatti quello in cui gli hyppie vengono allo scoperto elevando a normalità comportamenti che fino a un decennio prima erano considerati follia.

Pagine: 1 2 3 4 5