Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Masterchef » MasterChef Italia 13: chi saranno i giudici, quando inizia e dove guardarlo

MasterChef Italia 13: chi saranno i giudici, quando inizia e dove guardarlo

Quando arriva MasterChef Italia 13? Ecco tutto ciò che sappiamo al momento sulla prossima edizione italiana del talent show culinario più famoso del mondo.

Contenuti

MasterChef Italia 13: le ultime news

L’ultima edizione di MasterChef Italia si è conclusa col botto, tra sorprendenti colpi di scena e lacrime di commozione. Il talent culinario di Sky Italia continua a macinare successo, grazie anche all’accattivante trio di giudici ormai consolidato, composto da Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, e a un montaggio sempre dinamico, pieno di suspance, dramma e ironia.
Vincitore dell’ultima edizione andata in onda, la dodicesima, è stato Edoardo Franco, che durante la competizione aveva stipulato una simpatica scommessa con i giudici: “Se vinco MasterChef, mi taglio i capelli a zero”. Detto, fatto, grazie alla puntuale malizia di chef Bruno Barbieri, che si è accertato che il vincitore rispettasse i patti dandosi appuntamento il 4 marzo 2023 in Piazza Duomo, alle ore 12:00.

Con questi presupposti, è ovvio che ci si aspetti colpi di scena sempre più spiazzanti dalle edizioni a venire. Per questo, i fan di Masterchef Italia 13 scalpitano in attesa di informazioni sulla tredicesima edizione.
Recentemente, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo hanno speso qualche parole all’incontro per i 20 anni di Sky Italia. In particolare, Cannavacciuolo si è espresso in merito all’ispirazione che è stata in grado di fornire il programma a tutti i fan appassionati di cucina:

MasterChef sta sicuramente segnando una strada, sta facendo un lavoro impressionante che spesso sorprende anche noi giudiciMolti ragazzi avevano influenze straniere e riuscivano a mixare tradizione italiana e nuove influenze straniere. La cucina italiana è super adattabile da questo punto di vista: questo è il futuro“.

Antonino Cannavacciuolo

Parole che hanno trovato d’accordo Locatelli, che ha risposto così:

Spesso arrivano dei ragazzi che portano delle storie molto forti, e ci affezioniamo al punto che ci dispiace quando dobbiamo eliminarliLa chiave del successo di MasterChef sta nel fatto che tutti devono mangiare due o tre volte al giorno”.

Giorgio Locatelli

Al che, Cannavacciuolo ha chiuso affermando:

Tutti noi almeno una volta abbiamo provato a fare qualcosa in cucina. Il cibo è qualcosa che fa parte di noi sempre: ad esempio, ciascuno di noi ha nella sua vita delle date importanti, e spesso sono date legate a una cena o a un pranzo”.

Antonino Cannavacciuolo

Sui canali social di Sky Italia è stato pubblicato il giorno 16 novembre 2023 anche il poster della nuova stagione in un post comprensivo di data ufficiale per MasterChef Italia 13.

AGGIORNAMENTO DELL’11/12/2023:

A quanto pare, tra i tantissimi ritorni che sono stati ufficializzati, ce n’è uno importantissimo per l’edizione di MasterChef Italia 13: quello di un amato giudice che per anni ha preso parte alle diverse edizioni dello show.

Joe Bastianich, imprenditore e volto televisivo, si appresta a fare il suo ritorno nella prossima edizione di MasterChef in veste di ospite. Ancora non conosciamo i dettagli dell’episodio in cui comparirà, ma il suo rientro è senza dubbio uno degli eventi più attesi in questa nuova stagione, che ci condurrà, grazie alla sua presenza, in un viaggio nel passato. Tuttavia, Bastianich non sarà l’unico a fare ritorno quest’anno. Come di consueto, il temibile Iginio Massari sarà nuovamente presente. Le sfide di pasticceria rimangono le più temute nella cucina di MasterChef, e gli aspiranti chef dovranno dimostrare le proprie abilità in una competizione senza compromessi. Ma le sorprese non si fermano qui. Insieme a Bastianich e Massari, arriveranno in cucina anche Alex Atala, Chiara Pavan, Riccardo Gaspari, Assaf Granit, Mory Sacko e Andreas Caminada.


MasterChef Italia 13: chi saranno i giudici

Rispetto alla scorsa stagione, durante la quale vi abbiamo accompagnato in lungo e in largo con le nostre folli Pagelle (delle quali i nostri amati giudici sono stati spesso protagonisti attivi), non ci saranno variazioni in giuria.

In base anche all’ufficialità arrivata tramite comunicato Sky il 16 novembre 2023, quindi, che gli chef Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri saranno confermati per questa edizione di MasterChef Italia.


Quando esce MasterChef Italia 13

MasterChef Italia 13

Ora che abbiamo l’ufficialità sulla messa in onda di MasterChef Italia 13, possiamo annunciare che la nuova edizione vedrà la luce il 14 Dicembre 2023, questo perché l’ultima puntata del programma Sky che precede MasterChef, ossia X Factor Italia, è prevista per giovedì 7 Dicembre, ossia il giovedì precedente.

Una settimana dopo, dunque il 14 Dicembre 2023, andrà in onda ufficialmente MasterChef Italia 13.

Di seguito trovate anche il comunicato ufficiale di Sky sull’account X:

LEGGI ANCHE: MasterChef Italia: Hall of Series intervista i finalisti della dodicesima edizione

Dove vedere MasterChef Italia 13 streaming

Dove sarà possibile vedere i prossimi episodi online? In Italia il programma culinario più famoso al mondo, MasterChef, è messo in onda da Sky. Anche MasterChef Italia 13, dunque, sarà disponibile in streaming sulle piattaforme legate al servizio e su NOW, per tutti coloro che non sono abbonati a Sky.


Quanti episodi avrà MasterChef Italia 13?

Ogni edizione di MasterChef Italia è composta da 24 episodi, distribuiti però in 12 appuntamenti (due episodi a serata), dando vita a tre mesi di intensi colpi di scena, ai quali seguirà Pechino Express nella programmazione Sky Uno.

MasterChef Italia 13 sarà composta dunque da 24 episodi da 12 appuntamenti serali, in onda ogni giovedì sera.

LEGGI ANCHE: MasterChef Italia: Locatelli e Cannavacciuolo ai 20 anni di Sky