Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Masterchef Italia 13: Locatelli e Canavacciuolo parlano ai 20 anni di Sky Italia

Masterchef Italia 13: Locatelli e Canavacciuolo parlano ai 20 anni di Sky Italia

Giorgio Locatelli: “Molti ci dicono che MasterChef è l’unico programma che guardano insieme alla famiglia: è una cosa che mi fa molto piacere”

Contenuti

In questi giorni, Sky Italia sta celebrando i propri 20 anni di attività televisiva: per l’occasione sono stati creati degli eventi speciali, e uno di questi è stato “Parla come Masterchef”. All’evento hanno partecipato due dei volti più celebri della televisione italiana e soprattutto del famoso programma di cucina: Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che, insieme con lo chef Bruno Barbieri (protagonista di uno spiacevole scambio di battute nella passata edizione), formano il famoso trio di giudici degli ultimi anni.

Una chimica fra i tre che si è consolidata con gli anni, complice anche la loro amicizia fuori dall’occhio indiscreto delle telecamere: “Il nostro è un programma tosto, stiamo tante ore insieme. Se non andassimo d’accordo si vedrebbe, non possiamo fingere”, sono state queste le parole pronunciate da Antonino Cannavacciuolo quando ha accennato all’unione fra di loro.

Alcuni dei termini italiani che vengono utilizzati nell’ambito della cucina, da dieci anni a questa parte, provengono grazie al programma culinario Masterchef; la sua influenza è ormai nota a tutti. Molte persone hanno trovato ispirazione nella cucina grazie al programma, ormai in corsa per la sua tredicesima edizione che andrà prossimamente in onda su Sky Uno e sulla piattaforma streaming NOW. Nel corso del programma non sono state diffuse solo delle nuove parole, ma anche culture e prodotti che, probabilmente, la maggior parte del pubblico da casa non conosceva.

Antonino Cannavacciuolo a tal proposito ha dichiarato:

MasterChef sta sicuramente segnando una strada, sta facendo un lavoro impressionante che spesso sorprende anche noi giudici. Molti ragazzi avevano influenze straniere e riuscivano a mixare tradizione italiana e nuove influenze straniere. La cucina italiana è super adattabile da questo punto di vista: questo è il futuro“.

Parole che hanno trovato d’accordo il collega e amico Giorgio Locatelli, il quale ha accennato a come il programma sia ormai un appuntamento settimanale fisso in famiglia che unisce proprio tutti.
Nelle dodici edizioni del programma sono passate tante persone, giovani e non, tutte con dei sogni e degli obiettivi da raggiungere. Locatelli ha affermato:

Spesso arrivano dei ragazzi che portano delle storie molto forti, e ci affezioniamo al punto che ci dispiace quando dobbiamo eliminarli. La chiave del successo di MasterChef sta nel fatto che tutti devono mangiare due o tre volte al giorno”.

Cannavacciuolo ha rincarato la dose, aggiungendo:

Tutti noi almeno una volta abbiamo provato a fare qualcosa in cucina. Il cibo è qualcosa che fa parte di noi sempre: ad esempio, ciascuno di noi ha nella sua vita delle date importanti, e spesso sono date legate a una cena o a un pranzo”.

Quando andrà in onda MasterChef Italia 13?

Non si ha ancora l’ufficialità sulla messa in onda di MasterChef Italia 13, ma basandoci sulle precedenti stagioni è molto probabile che la nuova edizione vedrà la luce il 14 Dicembre 2023.

Dove guardarla?

Naturalmente, MasterChef Italia 13 sarà disponibile come sempre su Sky Italia e NOW.

I giudici di MasterChef Italia 13

Squadra che vince, non si cambia. Anche quest’anno, naturalmente, i tre giudici designati per MasterChef Italia sono gli intramontabili Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

La classifica delle 10 migliori finali di Masterchef Italia