in

10 motivi per amare Don Draper

Creata da Matt Weiner, ancora oggi Mad Men resta un piccolo capolavoro della serialità contemporanea senza che il tempo possa scalfirlo.
Siamo nella New York degli anni 60′ e il mondo della pubblicità è ai suoi albori. La Sterling Cooper, prestigiosa agenzia di Madison Avenue, si afferma con la sua intraprendenza e lungimiranza facendo della creatività la sua arma vincente. Protagonista indiscusso è il suo direttore creativo, il noto Don Draper, personalità alquanto controversa e dubbia che appare impenetrabile e misteriosamente intrigante.

Nel corso delle stagioni, ci siamo scontrati con l’inaccessibilità della sua intimità e del suo animo tormentato. Questo però non esclude il fatto che inevitabilmente quest’uomo ci abbia affascinati e sedotti col suo temperamento e che questo ci dia senz’altro dei motivi per amarlo.
Qui proveremo ad elencarne 10:

1) Icona indiscussa di stile

Mad Men

E’ indubbio che Don Draper riesca a rapire l’attenzione di chiunque faccia la sua conoscenza, compresi noi spettatori, fin dai suoi primi istanti in cui lo vediamo sotto i riflettori. Quest’uomo è capace di far colpo su numerosi e illustri uomini d’affari (senza contare le donne che riesce a far cadere ai suoi piedi e con cui finisce a letto) con il suo innegabile fascino e la sua aura misteriosa e indecifrabile. Don Draper, interpretato da un volto magnetico come quello di John Hamm, veste in maniera impeccabile in ogni occasione e ha un senso dello stile incontestabile. Insomma, che sia in smoking per un’importante occasione, in un abito formale da lavoro con giacca e cravatta o indossando un’ordinaria T-shirt, Don Draper non potrà non avere tutti gli occhi puntati sulla sua inconfondibile figura che riceve un valore aggiunto dalla moda di questi anni.

2) La sua irrefrenabile passionalità

Mad Men

Se c’è una cosa di cui non è ci è mai dato modo di dubitare è la passione che caratterizza la personalità di Don Draper. A volte, potremmo anche dire troppa. Quest’uomo riesce a mostrare in ogni caso il suo prorompente carattere e si prende ciò ciò che vuole, clienti, riconoscimenti, donne.
Don Draper si getta a capofitto in ogni sfida, consuma ogni briciolo della sua capacità di persuasione e lotta inarrestabilmente incassando successi. Sa quanto valga una sua idea al punto da mandar via dal proprio ufficio un cliente che non sia capace di coglierne la potenzialità e non dubita mai di poter avere una donna per sè. Nonostante intimamente sia scisso fra tormenti, paure e insicurezze, ha costruito una corazza che gli consente di sfoggiare con tutta sicurezza il suo talento e la sua persuasività. Che dire, quest’uomo non lascia scampo proprio a nessuno.

Written by Concetta Moschetta

Sono un’instancabile ambiziosa, scrivere è il mio momento catartico, inoltre ciò che so non mi basta mai. Ho l’abitudine di perdermi in continuazione per poi ritrovarmi nelle pagine di un romanzo, sulla poltrona di un cinema o nel buio della mia stanza con una serie tv.

The OC

Cosa è andato storto nella relazione tra Adam Brody e Rachel Bilson

How I Met Your Mother

I 7 appuntamenti di coppia più disastrosi nella storia delle Serie Tv