Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Lucifer è una di quelle serie tv che scatenano subito nelle persone le emozioni più intense. Saranno gli addominali di Tom Ellis o gli occhi di Lauren German, ma sta di fatto che non riusciamo più a capire niente. Così è stata per anni la relazione controversa tra Lucifer e Chloe che tra alti e bassi hanno pian piano scoperto loro stessi e si sono amati. Le tappe di questo amore sono state seminate lungo tutta la serie perché noi potessimo innamorarci con loro e perché entrambi i personaggi dovevano imparare ad accettarsi.
Non è stato facile per il diavolo mettere da parte il suo lato più oscuro e il suo ego per fare spazio agli altri. Per fare spazio a Chloe e all’amore che prova per lei.
Per questo ho deciso di ricostruire la loro storia d’amore in 5 momenti davvero romantici. So che avrei potuto scegliere anche dei personaggi diversi (come questo per esempio) ma in fondo sono un Deckerstar anch’io e volevo continuare romanticamente a pensare a loro mentre attendiamo la quinta stagione. Ci sono molte teorie in merito (tra cui una che riguarda un salto temporale con possibili risvolti drammatici). Ciò che è certo è l’amore che lega questi due personaggi. Riusciranno finalmente a stare insieme?
5) Lucifer decide di proteggere Chloe

La prima stagione di Lucifer ci fa scoprire che anche il diavolo ha un’anima. Sebbene voglia principalmente scoprire il segreto che si cela dietro la figura di Chloe Decker, non può far a meno di ammirarla e di affezionarsi a lei. Nella 1×13 questo diventa sempre più evidente, quando lo vediamo a terra morente in una pozza di sangue. Cerca di intimidire Malcolm facendosi sparare ma non sa che nello stesso luogo si trova Chloe. Questo lo rende vulnerabile e purtroppo una pallottola lo colpisce all’addome.
E lì a terra che realizza come nella stanza ci sia una delle persone più importanti che abbia mai conosciuto. Nonostante sia il diavolo, nonostante odi suo padre gli chiede un favore. Mette da parte se stesso e la sua libertà affinché Chloe sia salva. Affinché le sia data la possibilità di sopravvivere e di trovare la felicità che lei merita. In questo momento Lucifer Morningstar comprende quanto davvero tenga a lei.







