in

5(0) sfumature di Lucifer

lucifer

Lucifer è senza dubbio uno dei protagonisti più peculiari delle serie tv del momento. A una prima occhiata, può apparire come un personaggio qualunque, quasi banale. Si tratta del diavolo in persona che, stufatosi di restare all’Inferno, sceglie di tornare sulla Terra per svagarsi, mescolarsi tra gli umani e condurre una vita sregolata. La realtà è che non è così. Lucifer è ben più di questo, è un personaggio profondo, ricco di sfaccettature, che si svela passo passo. Sarebbe impossibile analizzare tutti i lati della personalità di Lucifer, proprio per via di questa sua complessità. Per questo è stata fatta una selezione dei 5 tratti più salienti, dei 5 diversi Lucifer che compaiono sullo schermo.

1) Lucifer ironico

lucifer

È chiaro fin dalle primissime scene: Lucifer è un personaggio tremendamente ironico. Non ha filtri di alcun tipo, non le manda a dire e spesso riesce a infilare doppi sensi o battute piccanti nei suoi discorsi, qualunque sia l’argomento della conversazione. Ma non è soltanto questo a rendere Lucifer uno dei protagonisti più divertenti. Spesso il diavolo si ritrova in situazioni grottesche, imbarazzanti per gli altri, ma spassose per sé stesso: ad esempio, nell’episodio “Pantaloni da orgia al lavoro” si presenta al cospetto di Chloe, sulla scena di un delitto, con dei pantaloni bucati proprio lì dietro… generando un grande imbarazzo da parte della detective, ma sicuramente facendo ridere lo spettatore. Molto spassoso anche l’episodio in cui Lucifer cerca di imitare Dan in tutto e per tutto, nel tentativo di conquistare Chloe, andando in realtà a peggiorare la situazione. Sono soltanto un paio di esempi, gli episodi sono costellati da momenti di grande ironia che nella maggior parte dei casi scaturiscono proprio dal personaggio principale.

Written by Alice D'Arrigo

Mi piace far giocare le parole tra di loro finché non formano storie. Quando non scrivo libri, mi diverto a tuffarmi negli strabilianti mondi delle serie tv, lasciandomi conquistare da dialoghi e colonne sonore.

game of thrones

Cosa sta combinando Peter Dinklage in questo periodo?

Station 19

Station 19 3×04 – Maya Bishop stai esagerando