Vai al contenuto
Home » Lost » 5 sequel delle Serie Tv di cui avremmo un gran bisogno in questo momento » Pagina 3

5 sequel delle Serie Tv di cui avremmo un gran bisogno in questo momento

3) Penny Dreadful

L’epoca vittoriana e il fascino del gotico la fanno da padrona in questa serie tv, la cui protagonista Vanessa è interpretata dalla bravissima Eva Green. Il nome non è scelto a caso ma rimanda ai famosi “Penny Dreadful”, ovvero fascicoli periodici che venivano pubblicati al solo costo di un penny. Erano storie horror, condite di illustrazioni, divenute con il tempo famose e punto di partenza per l’affermazione della letteratura horror e gotica sui vampiri e i lupi mannari.

Penny Dreadful è affascinante nelle scenografie quanto nella storia, che ripropone alcuni personaggi famosi delle storie dell’horror e della letteratura inglese, tra cui Frankenstein e Dorian Grey. Tra le principali creature però non potevano mancare né i lupi mannari né i vampiri, per i quali il confine tra bene e male non è sempre netto.

La storia di Penny Dreadful finisce bene ma in fretta e furia e avere un sequel di una storia gotica così ben fatta sarebbe un piacere per gli occhi, soprattutto perché anche in questo caso elementi in sospeso ci sono. Il Male non è stato sconfitto, e anche se Eva Green ci ha dovuto dire addio, gli altri personaggi potrebbero continuare a lottare, per regalarci un finale più completo.

In alternativa, sarebbe interessante poter vedere un sequel impostato come un enorme flashback, il quale vede riprendere la storia di Vanessa dalle scene nel bosco con la vecchia per approfondire il suo passato. Un sequel mascherato da prequel.

Pagine: 1 2 3 4 5