in

5 momenti di Lost che vorremo cancellare dalla nostra memoria

#
#

4) Toccati da Jacob – 5×16

Durante l’episodio finale della quinta stagione abbiamo un altro momento fondamentale per la lore di Lost, anzi: più di un momento a dire la verità. In diversi momenti della loro vita i candidati al ruolo di protettore dell’Isola sono stati toccati, letteralmente, da Jacob. Con questo gesto simbolico, Jacob li sceglie e li marchia per sempre.

#
#

I momenti che ci vengono mostrati sono i più risolutivi, sono momenti di grande felicità, come per Sun e Jin, o di grande tristezza, come nel caso di James.

E poi ci sono Jack e Locke (un personaggio da comprendere attraverso questi episodi fondamentali), due omini opposti, speculari, scelti da Jacob quando la loro vita sembrava stesse andando in mille pezzi. Di fronte a una macchinetta delle merendine Jack trova di nuovo la voglia di mettersi in gioco e di contare fino a cinque, inizia per lui quel percorso che lo porterà sull’Isola a prendere il posto di Jacob.

Scritto da Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

The Mandalorian

The Mandalorian: su Disney+ iniziano i Mando Mondays, per tutti i fan del mondo Star Wars

Gilmore Girls

Lorelai Gilmore è un libro aperto, troppo aperto