Vai al contenuto
Home » Lost » #VenerdìVintage – I 10 titoli più memorabili delle puntate di Lost

#VenerdìVintage – I 10 titoli più memorabili delle puntate di Lost

5. Enter 77 (Digita 77)
La Fiamma - Lost

Numeri e simboli ricorrenti dai fitti misteri adornano la mitologia di Lost; la ricorrenza del numero 77 è una di queste.
Il nome di questo episodio è un imperativo, e fa riferimento al comando che le istruzioni della Stazione Fiamma impongono a chi ne fa da custode.
In tal caso, il custode di turno è John Locke, il quale intraprende una faticosa sfida a scacchi col computer della stazione per sbloccarne i comandi.
Digitare il numero 77 è esattamente ciò che Locke farà, concretizzando il destino che la Stazione Fiamma lascia presagire dal suo stesso nome: finire completamente bruciata.
Tutto ciò che avviene in questo episodio è collocato temporalmente al 77esimo giorno dallo schianto dell’Oceanic 815 ed il conseguente approdo dei sopravvissuti all’isola.
Non solo: successivamente nella trama, Sawyer e Kate si ritroveranno catapultati indietro nel tempo, nel vecchio ’77 durante la nascita del progetto Dharma.
La ricorrenza, in questo caso, assume un valore “meta-telefilmico” oltre che intertestuale, grazie al giorno di programmazione dell’episodio: questo andò in onda, per la prima assoluta, il 7 Marzo del 2007 (7-7).

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10