Vai al contenuto
Home » L’amica geniale

10 interessanti curiosità su Gaia Girace e Margherita Mazzucco, le fenomenali protagoniste de L’Amica Geniale

Migliori serie tv italiane

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’Amica Geniale ha due protagoniste strepitose che ci hanno convinto in tutto e per tutto. Proviamo a conoscerle meglio attraverso dieci curiosità sul loro privato e sul rapporto con la serie che le ha lanciate. E non mancano retroscena molto interessanti e anche… divertenti!

1) Sono state scelte per la loro inesperienza

l'amica geniale

Proprio così, non si tratta di un errore: le protagoniste de L’Amica Geniale sono state scelte proprio in virtù dell’inesperienza in campo recitativo. Si tratta questa di un’espressa richiesta inoltrata alla produzione da Elena Ferrante, la misteriosa autrice del romanzo da cui è tratta la serie. Gaia Girace aveva sostenuto diversi provini nella sua scuola di cinema ma questo è stato il primo ruolo ottenuto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6