in

La Casa de Papel – Netflix ha realizzato un video per ringraziare Berlino. Perchè?

la casa de papel

Netflix ha deciso di pubblicare un video in onore del personaggio di Berlino de La Casa de Papel.

Sul canale Youtube di Netflix America Latina è comparso un video di ben 5 minuti su La Casa de Papel, interamente dedicato a Berlino: puri ringraziamenti o c’è dell’altro?

SPOILER ALERT, non continuare a leggere se non sei in pari con lo show.

Come ben sappiamo il personaggio di Berlino non ha alcuna possibilità di partecipare alla terza stagione se non nei flashback. Si è sacrificato per far sì che il Professore e il resto della banda potesse scappare con il denaro rubato.

L’unico modo per spiegare la sua presenza nelle riprese che sono state girate qualche mese fa a Firenze è, appunto, l’inserimento di flashback, con cui si potrebbero approfondire alcuni lati della vita di Berlino stesso.

Netflix ha deciso di dedicare questo video, intitolato “Grazie mille Berlino” ad uno dei personaggi più apprezzati de La Casa de Papel.

Nella didascalia si legge questa descrizione:

La nostra lettera d’amore a Berlino. Perché ci ha fatto ridere e ci ha fatto piangere, a volte lo amiamo e talvolta lo odiamo. Ma senza di lui, la rapina non sarebbe stata la stessa. Grazie mille.

Berlino è stato il personaggio che ha più colpito i fan.

Un tipo eccentrico, egoista, manipolatore e sociopatico e per di più anche malato terminale, o come viene descritto dalla polizia “un narcisista egocentrico con manie di grandezza”.

Proprio grazie, o a causa, della sua malattia è diventato sempre più negativo e veramente di pessima influenza, ma questo ha permesso che la sua morte fosse molto più impattante per gli utenti.

Netflix - La Casa de Papel - Berlino

Sarebbe il candidato ideale per uno spin-off, non resta che capire quale sia stato lo scopo di Netflix con la condivisione di questo video-tributo.

Godetevi questi 5 minuti di Berlino fino a che non avremo modo di scoprirne di più con l’uscita della terza stagione de La Casa de Papel.

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel 3, il TRAILER UFFICIALE: questa volta non è una questione di soldi (VIDEO)

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

love, death and robots

Love, Death &Robots torna: Netflix ufficializza il rinnovo per la seconda stagione!

Steven Spielberg

Steven Spielberg sta scrivendo una Serie Tv horror che va vista SOLO di notte!